![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6608138 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
divieto di sosta
Ciao,
mi è arrivata tramite raccomandata una multa per divieto di sosta, trattasi del primo avviso perchè non mi è stato lasciato sul parabrezza a suo tempo l'avviso di violazione. Il fatto è che non ho mai parcheggiato nella via indicata nella multa oltre al fatto che non capisco perchè da quando in qua si può non lasciare l'avviso di infrazione sul veicolo. Documentandomi ho trovato una sentenza della Corte di Cassaz. (n°5447) che a quanto mi pare di capire avvalla la possibilità da parte del Vigile di non lasciare l'avviso! Ma uno come fa allora a dismostrare che c'è un errore (non voglio parlare di malafede...)? Se non possono lasciare l'avviso quantomeno dovrebbero scattare una foto, non vi pare? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Se sei sicuro che la multa sia sbagliata hai 60gg di tempo dalla ricezione per fare ricorso al GdP della tua città. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6608138 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La multa è sicuramente sbagliata e non mi è stata lasciata sull'auto, anche perchè dopo 60 giorni sarebbe arrivato l'avviso con l'importo maggiorato più le spese e gli interessi cosa che invece non è avvenuta. Lo so che posso ricorrere al GdP, quello che non so è come dimostrare senza ombra di dubbio che non ero lì. E' la mia parola contro la loro e quindi si sa come andrebbe a finire. Comunque è assurdo che per un eccesso di velocità siano tenuti a dimostrare con foto l'infrazione mentre a veicolo fermo valga solo la loro parola, oltretutto senza che ti lascino neanche più l'avviso
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Moglie che si reca da amante o altro ....... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
freelance
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Unicamente il verbale notificato nei termini e modi previsti dalla norma assume valenza ai fini del procedimento sanzionatorio. I 60 gg utili al pagamento della sanzione in misura ridotta o alla presentazione di eventuale ricorso decorrono dalla data di notifica del verbale che in questo caso non coicidono rientrando la fattispecie nei casi previsti di contestazione differita. Il consiglio che posso darti è (se già non lo hai fatto) di verificare la corrispondenza del modello del veicolo indicato nel verbale e quello da te posseduto. Non è raro infatti, soprattutto nei grandi centri, che chi opera all' inserimento a terminale dei dati trascritti su preavviso sbagli una cifra o una lettera producendo di fatto notifica a persona diversa (il tutto avviene in automatico con stampa meccanografica e nessuno controlla, questo nei grandi centri). Nel caso di preavviso non emesso la strada da seguire (valuta attentamente costi e benefici) sarebbe di dimostrare che l' emissione del medesimo è prassi (ti ricordo che non è previsto dalcodice della strada) per l' ente acccertatore e che dalla mancata emissione (da accertare) ne è derivato per te un danno economico (spese di notifica oltre alla sanzione). Strada tortuosa, non perseguibile se prevale la questione economica, da valutare se ne fai una questio e di principio. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Insomma se il Comune ha bisogno di soldi è uno dei metodi migliori per fregare la gente. Alzi la mano chi conserva due mesi il tagliando del parcheggio (perchè l'avviso è del 13/09 e l'infrazione del 09/07!)
Se ricorro al GdP e mi danno torto la multa a quanto si eleva? Calcolate che trattasi di 36,00 euro divenuti 44,00 per via della notifica. Lo so che non è molto però per principio sarei tentato di contestarla. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
freelance
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In caso di assenza del preavviso valuta quanto ti ho scritto prima. ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||