Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-07, 23:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
RaffaeleV non è ancora classificato
Genertel: preventivo errato

siccome è il mio primo topic su questo forum scusate se commetto errori o mi propongo in maniera impriopria

spiego in breve il mio problema: ho fatto un preventivo online cone genertel e , dopo aver pagato tutto e inviato i moduli, mi avvisano dicendo che c'è un problema e che non posso darmi la classe di merito che avevamo pattuito (la 1a).

A questo punto ho chiesto il rimborso (316 euro).
Mi hanno risposto che tratterranno 15 euro per spese d'ufficio e che il rimborso avverrà entro 4 o 6 settimane.

Possono farmi questo?

Ringrazio anticipatamente chi mi ha letto e chi mi può dare un consiglio.

Grazie.
RaffaeleV non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-07, 00:11   #2 (permalink)
Quis custodiet ....

L'avatar di watchman

Popolarità: 42949678
watchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a watchman Invia un messaggio via MSN a watchman Invia un messaggio tramite Skype™ a watchman
Citazione:
Originalmente inviato da RaffaeleV Visualizza messaggio
siccome è il mio primo topic su questo forum scusate se commetto errori o mi propongo in maniera impriopria

spiego in breve il mio problema: ho fatto un preventivo online cone genertel e , dopo aver pagato tutto e inviato i moduli, mi avvisano dicendo che c'è un problema e che non posso darmi la classe di merito che avevamo pattuito (la 1a).

A questo punto ho chiesto il rimborso (316 euro).
Mi hanno risposto che tratterranno 15 euro per spese d'ufficio e che il rimborso avverrà entro 4 o 6 settimane.

Possono farmi questo?

Ringrazio anticipatamente chi mi ha letto e chi mi può dare un consiglio.

Grazie.
Se il problema è tuo (ad esempio avevi fornito dati errati/falsi che li hanno portati a valutare male la tua classe di rischio) possono farlo,
Se il problema è loro allora minacciali di denunciarli e fallo con una bella raccomandata mettendo in copia qualche associazione dei consumatori.

Vedrai che ti restituiscono tutto e probabilmente, se lo desideri, puoi pretendere di avere comunque la copertura assicurativa alle condizioni iniziali.

ciao
watchman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-07, 14:51   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da watchman Visualizza messaggio
Se il problema è tuo (ad esempio avevi fornito dati errati/falsi che li hanno portati a valutare male la tua classe di rischio) possono farlo,
Se il problema è loro allora minacciali di denunciarli e fallo con una bella raccomandata mettendo in copia qualche associazione dei consumatori.

Vedrai che ti restituiscono tutto e probabilmente, se lo desideri, puoi pretendere di avere comunque la copertura assicurativa alle condizioni iniziali.

ciao
io ho chiesto il preventivo e la relativa documentazione da inviare 3 volte (siccome non mi fidavo).
dopo che ho pagato e inviato ciò che mi avevano richiesto, mi hanno detto di no alla classe di merito.
ma non ho le prove di ciò che mi hanno detto.
farmi aiutare dalla adusbef o qualche altra associazione può servire?
Vecchio 16-09-07, 15:03   #4 (permalink)
Quis custodiet ....

L'avatar di watchman

watchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond reputewatchman has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a watchman Invia un messaggio via MSN a watchman Invia un messaggio tramite Skype™ a watchman
Citazione:
io ho chiesto il preventivo e la relativa documentazione da inviare 3 volte (siccome non mi fidavo).
dopo che ho pagato e inviato ciò che mi avevano richiesto, mi hanno detto di no alla classe di merito.
ma non ho le prove di ciò che mi hanno detto.
farmi aiutare dalla adusbef o qualche altra associazione può servire?

se hai prove scritte vale la pena provare e l'adusbef può aiutare,
se invece non hai traccia (scritta o registrata) lascia perdere.

Quello che però mi chiedo ..... quando ti hanno inviato il preventivo cosa c'era scritto ???
Spero tu non abbia pagato prima di avere una proposta scritta
Vecchio 16-09-07, 22:01   #5 (permalink)
Member

Citazione:
se hai prove scritte vale la pena provare e l'adusbef può aiutare,
se invece non hai traccia (scritta o registrata) lascia perdere.

Quello che però mi chiedo ..... quando ti hanno inviato il preventivo cosa c'era scritto ???
Spero tu non abbia pagato prima di avere una proposta scritta
questi sono i dati del loro preventivo (di quello modificato al telefono e di cui si trova traccia anche sul loro sito online).

Riepilogo preventivo n ° 1325593082 di Vi*** Raffaele
Dati Veicolo
Tipo di veicolo Auto
Marca Alfa Romeo
Modello 155
Allestimento -
Cilindrata 17
Anno della prima immatricolazione 1997
ABS Sì
Airbag Sì
Custodia notturna in garage e/o spazio chiuso Sì
Tipo antifurto Meccanico
Km annui previsti 5.000
Valore Commerciale del Veicolo 1.500,00 €
Anagrafica Richiedente e Contraente
Raffaele Vi***
Gallarate, **/**/1973
V**RFL73A**D869U

21013 Gallarate (Varese)
Cellulare 34***
Fisso 033***

raffaelev@libero.it
Dati della polizza
Situazione assicurativa Hai già un'assicurazione annuale in scadenza o scaduta da meno di 5 anni
Acquisto in leasing No
Data di decorrenza 05/09/2007
Numero sinistri 0
Classe universale 1
Classe assegnazione 0
Tipologia guidatori Solo esperti
Condizioni particolari

Per i sinistri causati da un guidatore sotto i 25 anni o con meno di 2 anni di patente, il Contraente rimborserà una franchigia supplementare di Euro 350.

Il Contraente dichiara di non essere rimasto coinvolto in incidenti stradali negli ultimi 2 anni.
Garanzie
Responsabilità Civile Auto
Massimale: 1.000.000,00 €
Franchigia: 0,00 €
Protezione Imprevisti
Assistenza Legale
Assistenza Stradale Estesa
Il tuo premio è: 316,00 €

Ultima modifica di RaffaeleV : 16-09-07 alle ore 22:10
Vecchio 17-09-07, 06:53   #6 (permalink)
Quis custodiet ....

L'avatar di watchman

Citazione:
questi sono i dati del loro preventivo (di quello modificato al telefono e di cui si trova traccia anche sul loro sito online).

Riepilogo preventivo n ° 1325593082 di Vi*** Raffaele
Dati Veicolo
Tipo di veicolo Auto
Marca Alfa Romeo
Modello 155
Allestimento -
Cilindrata 17
Anno della prima immatricolazione 1997
ABS Sì
Airbag Sì
Custodia notturna in garage e/o spazio chiuso Sì
Tipo antifurto Meccanico
Km annui previsti 5.000
Valore Commerciale del Veicolo 1.500,00 €
Anagrafica Richiedente e Contraente
Raffaele Vi***
Gallarate, **/**/1973
V**RFL73A**D869U

21013 Gallarate (Varese)
Cellulare 34***
Fisso 033***

raffaelev@libero.it
Dati della polizza
Situazione assicurativa Hai già un'assicurazione annuale in scadenza o scaduta da meno di 5 anni
Acquisto in leasing No
Data di decorrenza 05/09/2007
Numero sinistri 0
Classe universale 1
Classe assegnazione 0
Tipologia guidatori Solo esperti
Condizioni particolari

Per i sinistri causati da un guidatore sotto i 25 anni o con meno di 2 anni di patente, il Contraente rimborserà una franchigia supplementare di Euro 350.

Il Contraente dichiara di non essere rimasto coinvolto in incidenti stradali negli ultimi 2 anni.
Garanzie
Responsabilità Civile Auto
Protezione Imprevisti
Assistenza Legale
Assistenza Stradale Estesa
Il tuo premio è: 316,00 €
Manca un dato fondamentale e poi puoi tranquillamente impugnare la loro decisione di modificare l'offerta.

Il dato che manca è la durata del preventivo, di solito scrivono una frase del tipo: "questo preventivo è valido per 30 gg" oppure "è valido fino al xxxx".

Dopodichè puoi scrivergli una raccomandata intimandogli o di rispettare le condizioni di vendita pattuite o di rimborsarti fino all'ultima lira quanto da te pagato.

Altro dubbio........
perchè hai accettato di pagare una cifra più alta ?
Quando sei andato in posta con il bollettno o quando tramite carta di credito hai dato il conenso al pagamento non hai notato che il preventivo era più basso ?
Vecchio 17-09-07, 14:05   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Manca un dato fondamentale e poi puoi tranquillamente impugnare la loro decisione di modificare l'offerta.

Il dato che manca è la durata del preventivo, di solito scrivono una frase del tipo: "questo preventivo è valido per 30 gg" oppure "è valido fino al xxxx".

Dopodichè puoi scrivergli una raccomandata intimandogli o di rispettare le condizioni di vendita pattuite o di rimborsarti fino all'ultima lira quanto da te pagato.

Altro dubbio........
perchè hai accettato di pagare una cifra più alta ?
Quando sei andato in posta con il bollettno o quando tramite carta di credito hai dato il conenso al pagamento non hai notato che il preventivo era più basso ?
ho pagato di più perché al telefono ho modificato questi valori:
Protezione Imprevisti

non scrivono la durata dell'offerta.
Vecchio 17-09-07, 20:12   #8 (permalink)
Quis custodiet ....

L'avatar di watchman

Citazione:
ho pagato di più perché al telefono ho modificato questi valori:
Protezione Imprevisti

non scrivono la durata dell'offerta.
Se hai pagato di più senza un'offerta scritta (il preventivo) che mostra il perchè hai pagato di più allora ti hanno incastrato o comunque ti diventerà molto difficile riuscire ad ottenere qualcosa (non è impossibile ma è molto difficile: la tua parola contro la loro).

Quello che conta è la loro ultima offerta scritta e quello che hai pagato.

Buona fortuna
Vecchio 17-09-07, 21:45   #9 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Consiglio da amico

Accetta la decurtazione dei 15 euro

Non farne questione di principio ne guadagnerai in salute e tempo ....

Se ti metti a fare raccomandate spendi altro che 15 euro e nessuno te li rimborsa .....

Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-07, 22:57   #10 (permalink)
Member

non mi dispiace per i 15 euro, ma pensavo di poter ottenere ugualmente la classe di merito.
o cmq un rimborso che non duri 1 mese e più.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.