![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Genertel: preventivo errato
siccome è il mio primo topic su questo forum scusate se commetto errori o mi propongo in maniera impriopria
![]() spiego in breve il mio problema: ho fatto un preventivo online cone genertel e , dopo aver pagato tutto e inviato i moduli, mi avvisano dicendo che c'è un problema e che non posso darmi la classe di merito che avevamo pattuito (la 1a). ![]() A questo punto ho chiesto il rimborso (316 euro). ![]() Mi hanno risposto che tratterranno 15 euro per spese d'ufficio e che il rimborso avverrà entro 4 o 6 settimane. Possono farmi questo? ![]() Ringrazio anticipatamente chi mi ha letto e chi mi può dare un consiglio. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Quis custodiet ....
|
Citazione:
Se il problema è loro allora minacciali di denunciarli e fallo con una bella raccomandata mettendo in copia qualche associazione dei consumatori. Vedrai che ti restituiscono tutto e probabilmente, se lo desideri, puoi pretendere di avere comunque la copertura assicurativa alle condizioni iniziali. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
dopo che ho pagato e inviato ciò che mi avevano richiesto, mi hanno detto di no alla classe di merito. ma non ho le prove di ciò che mi hanno detto. farmi aiutare dalla adusbef o qualche altra associazione può servire? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Quis custodiet ....
|
Citazione:
se hai prove scritte vale la pena provare e l'adusbef può aiutare, se invece non hai traccia (scritta o registrata) lascia perdere. Quello che però mi chiedo ..... quando ti hanno inviato il preventivo cosa c'era scritto ??? Spero tu non abbia pagato prima di avere una proposta scritta
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Riepilogo preventivo n ° 1325593082 di Vi*** Raffaele Dati Veicolo Tipo di veicolo Auto Marca Alfa Romeo Modello 155 Allestimento - Cilindrata 17 Anno della prima immatricolazione 1997 ABS Sì Airbag Sì Custodia notturna in garage e/o spazio chiuso Sì Tipo antifurto Meccanico Km annui previsti 5.000 Valore Commerciale del Veicolo 1.500,00 € Anagrafica Richiedente e Contraente Raffaele Vi*** Gallarate, **/**/1973 V**RFL73A**D869U Residenza Via Mo*** 21013 Gallarate (Varese) Cellulare 34*** Fisso 033*** raffaelev@libero.it Dati della polizza Situazione assicurativa Hai già un'assicurazione annuale in scadenza o scaduta da meno di 5 anni Acquisto in leasing No Data di decorrenza 05/09/2007 Numero sinistri 0 Classe universale 1 Classe assegnazione 0 Tipologia guidatori Solo esperti Condizioni particolari Per i sinistri causati da un guidatore sotto i 25 anni o con meno di 2 anni di patente, il Contraente rimborserà una franchigia supplementare di Euro 350. Il Contraente dichiara di non essere rimasto coinvolto in incidenti stradali negli ultimi 2 anni. Garanzie Responsabilità Civile Auto Massimale: 1.000.000,00 € Franchigia: 0,00 € Protezione Imprevisti Assistenza Legale Assistenza Stradale Estesa Il tuo premio è: 316,00 € Ultima modifica di RaffaeleV : 16-09-07 alle ore 22:10 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Quis custodiet ....
|
Citazione:
Il dato che manca è la durata del preventivo, di solito scrivono una frase del tipo: "questo preventivo è valido per 30 gg" oppure "è valido fino al xxxx". Dopodichè puoi scrivergli una raccomandata intimandogli o di rispettare le condizioni di vendita pattuite o di rimborsarti fino all'ultima lira quanto da te pagato. Altro dubbio........ perchè hai accettato di pagare una cifra più alta ? Quando sei andato in posta con il bollettno o quando tramite carta di credito hai dato il conenso al pagamento non hai notato che il preventivo era più basso ? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Massimale: 1.000.000,00 € Franchigia: 0,00 € Protezione Imprevisti non scrivono la durata dell'offerta. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Quis custodiet ....
|
Citazione:
Quello che conta è la loro ultima offerta scritta e quello che hai pagato. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio da amico
Accetta la decurtazione dei 15 euro
Non farne questione di principio ne guadagnerai in salute e tempo .... Se ti metti a fare raccomandate spendi altro che 15 euro e nessuno te li rimborsa .....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||