![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3681078 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualcuno mi puo aiutare?
Sono coerede di un terzo di un appartamento. Gli altri due coeredi abitano nella casa. Uno è interdetto (prende la sua pensione) e l'altra è suo tutore, anche lei pensionata statale. Pur essendo una casa di une certo valore (vicino a san Pietro a Roma), io da questa casa ho solo la mia parte di spese (ici irpef ecc.)
Premesso che ho un appuntamento con l'avvocato per vedere se potro vendere o quantomento chiedere un affitto, mi è stato detto che la questione non è per niente facile visto che un soggetto interdetto gode di particolari protezioni da parte della legge, ma io mi chiedo, e i miei di diritti? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36610157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque in bocca al lupo!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3681078 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie delle risposte. Ho parlato con mia cognata di un eventuale affitto, ma lei mi ha gia detto che essendo la casa abitata da un interdetto, che tra parentesi passa circa metà anno in una pensione in campagna, non mi spetta. Ora vedrò cosa mi dirà l'avvocato. Capisco che la legge tuteli il piu debole, ma mi sembra assurdo che a pagarne le spese dobbiamo essere solo io e mia figlia.
ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Domani vado dall' avvocato. Il fatto non è per mio cognato, perche come ho detto passa buona parte dell' anno fuori casa e chissa se quando torna a Roma non lo mettano da qualche altra parte poveretto. Non ho modo di saperlo perche lei se vai alla casa non apre. E' da mia cognata che voglio l'affitto, che tra l'altro li ci abitano anche le tre figlie che hanno tra i trenta e quarantanni (due lavorano lo so per certo) però ho il sospetto che hanno studiato la cosa in modo che non risulti che abitano li. Come vedi ho a che fare con delle persone che si sono fatte i loro calcoli perversi. le figlie che lavorano hanno studiato da avvocato quindi se le saranno studiate tutte.
Se domani sera non sarò troppo depressa ti farò sapere quello che mi dirà l'avvocato. ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tu devi avere le chiavi e previo preavviso puoi entarre quando vuoi. Il proprietario deve possedere le chiavi di casa, l'unico limite e che non può entrare quando vuole, ma deve chiedere il eprmesso prima di entrare. Attenta che non vogliano usocapirla; da quanto tempo sei in questa situazione? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Sono in questa situazione da quattro anni. Fino a maggio ci abitava anche mio suocero centenario ,anche lui coerede perche la casa era di mia suocera, e quindi non mi sono permessa di avanzare nessuna richiesta. Mia cognata ci abita dal 1997 circa. Comunque è una lunga storia, e mettere nero su bianco sembra anche e me che la conosco bene una storia assurda. Verificherò con l'avvocato la questione delle chiavi.
Ciao e grazie Ultima modifica di liviped : 16-09-07 alle ore 18:23 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da maggio però, alla morte del suocero il diritto di abitazione ha cessato di esistere, assieme al suocero che Dio l'abbia in gloria per cui tu diventi pienamente proprietaria del tuo terzo. Verifica anche questo con l'avvocato, circa l'usocapione penso ci vogliano o dieci o ventanni non lo sò. A mia sensazione hai diritto al tuo terzo; però non sono un avvocato, By the way chi è il tutore della persona interdetta? Se non fosse tua cognata come temo potresti accordarti con il suddetto tutore e poi entrambi minacciare di chiedere la vendita giudiziale con tutto quello che consegue (ci rimettereste una botta tutti e tre, ma almeno tu adesso hai zero dopo avresti qualcosa). Auguri Sandro |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||