![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domanda su come si pagano le tasse su capital gain
Io ho un conto con E*TRADE sul quale ho spostato circa 5000€ che utilizzo per fare trading. Ammesso che io faccia dei guadagni, come mi dovrei comportare per il pagamento delle tasse? Dovrò pagare il 20% sulla cifra che attualmente ho su E*TRADE - quella di partenza, i 5000€ (cioè il guadagno in pratica)?
Ma le tasse le devo pagare anche se non ho riportato i soldi sul conto corrente italiano? Mi spiego, siccome adesso sono studente non mi interesse spendere gli ventuali soldi guadagnati col trading e quindi reinvestirei in borsa tutti i guadagni ogni volta, per poi riportarli sul mio conto corrente quando mi serviranno. Posso pagare le tasse quando riporto in Italia quei soldi? Come ci si regola col cambio euro-dollaro? Potete indicarmi dei siti che spieghino per bene come pagare le tasse sul capital gain? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Innanzitutto non mettiamo il carro davanti i buoi: ad oggi l'imposta è ancora del 12,50%
![]() In secondo luogo, la cosa non è così semplice come dici tu. Devi compilare i quadri RW (per importazioni/esportazioni di soldi da/verso estero, e per dichiarare le somme detenute all'estero) e RT (per le plusvalenze o minusvalenze). Ti consiglio di andare sul sito www.finanze.it, sito del Ministero delle Finanze e scaricarti il software gratuito per la dichiarazione dei redditi. Poi fai tutte le simulazioni che vuoi, leggiti le istruzioni dei singoli quadri, etc. Le imposte le paghi se hai ottenuto dei gain nei singoli anni (2006, 2007, ecc.), anche se non hai riportato i soldi in Italia. Di contro quando vorrai riportare i soldi in Italia, tutti o parte, non dovrai pagare nessuna imposta. Se hai aperto il conto eTrade nel 2007, non devi fare nulla (fiscalmente parlando) prima di maggio/giugno 2008, quindi hai tutto il tempo per smanettare con il sw che ti ho detto. ![]() ms |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||