Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-07, 02:10   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Marktrader

Popolarità: 32753559
Marktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond repute
Dinamiche assicurative post-incidente con feriti e fratture

Sono stato un mese fa vittima di un incidente autostradale in moto (ero il trasportato) nel quale ho riportato varie lesioni tra cui fratture e una lussazione.
Il titolare del mezzo su cui viaggiavamo ha inoltrato la denuncia sinistro alla sua assicurazione, fornendo i miei dati (Nome, cognome, cod.fiscali, data e luogo di nascita).
Non penso sia stata acquisita ancora la cartella clinica....

Mi interesserebbe sapere come si comporta l'assicurazione in questi casi...

La cartella clinica la chiede lei a me o devo interessarmi io di fargliene avere copia?

Siccome ho riportato fratture dovrò fare una perizia medico-legale: quando se ne parlerà? E, come sopra, si farà avanti l'assicurazione o devo curare la situazione io?

Come ci si comporterà per il risarcimento?

Nel caso qualcosa fosse andato storto (Titolare della polizza ******* che non ha fatto bene la denuncia, ecc.. ecc..) come devo comportarmi?

Che termini di tempo ho per eventualmente agire in difesa dei miei diritti di danneggiato???

Grazie a tutti per l'aiuto
Marktrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-07, 12:29   #2 (permalink)
Genova La Superba

L'avatar di Tiger

Popolarità: 8963324
Tiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond repute
Innanzitutto mi spiace e spero che tu stia bene.

provo ad aiutarti, non sono un assicuratore ma bazzicco l'ambiente e più tardi potrò essere + preciso

1 io metterei un avvocato, tutta la documentazione la porti a lui o ci pensa lui, di tutta la documentazione ne devi fare copia e dargliela.

2 la perizia medico legale andrà fatta a guarigione avvenuta, se metterai un legale lui avrà dei medici-legali di fiducia, (dall'assicurazione che ti dovrà pagare io non vorrei dei consigli)

3 in che senso?

4 fai tu la tua denuncia (se metti il legale ci pensa lui) il titolare ha fatto la sua denuncia ma tu fai la tua per tutelare i tuoi interessi

5 mi sembra 5 anni ma non sono sicuro, più tardi sarò preciso.
Tiger non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-07, 21:59   #3 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Marktrader Visualizza messaggio
Sono stato un mese fa vittima di un incidente autostradale in moto (ero il trasportato) nel quale ho riportato varie lesioni tra cui fratture e una lussazione.
Il titolare del mezzo su cui viaggiavamo ha inoltrato la denuncia sinistro alla sua assicurazione, fornendo i miei dati (Nome, cognome, cod.fiscali, data e luogo di nascita).
Non penso sia stata acquisita ancora la cartella clinica....

Mi interesserebbe sapere come si comporta l'assicurazione in questi casi...

La cartella clinica la chiede lei a me o devo interessarmi io di fargliene avere copia?

Siccome ho riportato fratture dovrò fare una perizia medico-legale: quando se ne parlerà? E, come sopra, si farà avanti l'assicurazione o devo curare la situazione io?

Come ci si comporterà per il risarcimento?

Nel caso qualcosa fosse andato storto (Titolare della polizza ******* che non ha fatto bene la denuncia, ecc.. ecc..) come devo comportarmi?

Che termini di tempo ho per eventualmente agire in difesa dei miei diritti di danneggiato???

Grazie a tutti per l'aiuto

Trovati uno cosi ....

Attività svolte

Lo studio si occupa prevalentemente di assistenza per il recupero dei danni in ambito di infortunistica stradale avvalendosi dell’esperienza che l’avv. Casale ha maturato in ambito assicurativo svolgendo per sette anni (1991 – 1998) anni attività di liquidatore presso il centro di servizio di liquidazione di importante Compagnia Assicuratrice.

http://www.avvocatogiannicasale.it/Attivita.aspx
Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-07, 13:30   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Marktrader

Popolarità: 32753559
Marktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond repute
La problematica è abbastanza delicata però....
La cosa è quindi avvenuta in famiglia ed è parecchio scomoda.
Fidatevi....
Il titolare del contratto (Zio) ha comunque già fatto la denuncia alla compagnia....
Marktrader non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.