![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
W il Philipponnat
Popolarità: 11151807 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aggiornamento 19/2
Quest'oggi l'impiegata dell'agenzia mi ha rifierito di aver contattato la sede centrale e di avere avuto conferma di questa prassi. Mi ha fornito l'indirizzo dell'ufficio reclami. Ho recuperato un codice civile del 1991. Sui Mandati CAPO IX 1710 Il mandatario e' tenuto a eseguire il mandato con la diligenza di un buon padre di famiglia. Leggi speciali , 2 gennaio 1991 Disciplina dell'attivita' di intermediazione mobiliare e disposizioni sull'organizzazione dei mercati mobiliari. ( G.U. 4 gennaio 1991,n.3) 6 Principi generali e regole di comportamento- Nello svolgimento delle loro attivita' le s.i.m. : a) devono comportarsi con diligenza,correttezza e professionalita' nella cura dell'interesse del cliente 9 Vigilanza sulle s.i.m. omissis La CONSOB ... omissis ... determina le regole di comportamento ... omissis ... Tali regole ... omissis ... devono tra l'altro ispirarsi all'obiettivo di garantire a) la trasparenza dei prezzi d'acquisto e di vendita , delle commissioni e di ogni altro onere a carico dei clienti ... omissis g) che non sia consentito moltiplicare le transazioni senza vantaggio per il cliente Basta ? Potra' bastare ? Non lo so ... spero nel buon senso. Stasera o domani scrivo alla sede e per conoscenza alla Consob. Ma basterebbe veramente la ... " diligenza di un buon padre di famiglia ". |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
W il Philipponnat
Popolarità: 11151807 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Voltaire, e' sta roba qui ? ![]() DISCIPLINA DELLA PRESTAZIONE DEI SERVIZI DI INVESTIMENTO E ACCESSORI E DEL SERVIZIO DI GESTIONE COLLETTIVA DEL RISPARMIO Titolo I Servizi di investimento e accessori Capo I Disposizioni di carattere generale Art. 26 (Regole generali di comportamento) 1. Gli intermediari autorizzati, nell'interesse degli investitori e dell'integrità del mercato mobiliare: a) operano in modo indipendente e coerente con i principi e le regole generali del Testo Unico; b) rispettano le regole di funzionamento dei mercati in cui operano; c) si astengono da ogni comportamento che possa avvantaggiare un investitore a danno di un altro; d) eseguono con tempestività le disposizioni loro impartite dagli investitori; e) acquisiscono una conoscenza degli strumenti finanziari, dei servizi nonché dei prodotti diversi dai servizi di investimento, propri o di terzi, da essi stessi offerti, adeguata al tipo di prestazione da fornire; f) operano al fine di contenere i costi a carico degli investitori e di ottenere da ogni servizio d'investimento il miglior risultato possibile, anche in relazione al livello di rischio prescelto dall'investitore. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
W il Philipponnat
Aggiornamento 07/03
Qualche giorno fa ho scritto la mia lettera di protesta alla sede centrale... Stamani mi e' giunta questa risposta. Gentilissimo Giacomo..... con riferimento alla sua lettera del 20/2/2001, la informiamo che suul'argomento sono state esperite le opportune verifiche che hanno confermato il corretto operato della Cassa di Risparmio di Firenze. Infatti,da un punto di vista regolamentare , le operazioni di Trading on line sono state eseguite secondo le regole della borsa telematica , con l'applicazione delle condizioni attualmente in vigore e che saranno comunque sottoposte quanto prima a delle modifiche , elencate anche sui Fogli Informativi Analitici a disposizione della clientela presso tutte le nostre filiali : commissioni percepite per ogni operazione eseguita nella misura dello 0,19 con un minimo di 10 euro . La invitiamo inoltre a contattare direttamente il rag.... , direttore della filiale , che e' stato debitamente sensibilizzato su quanto da lei segnalato ed attende pertanto una sua cortese visita. Nel confermarle quindi la massima attenzione , cogliamo l'occasione per porgerle i migliori saluti. Lettera firmata. Per favore Voltaire , un commento.... Intanto oggi vado in filiale... Ciao |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
W il Philipponnat
Aggiornamento 8/3
Sono appena stato in filiale. Il direttore ha voluto conoscermi per farmi i complimenti della lettera che ho scritto . Ha detto che dal punto di vista legale hanno ragione ma da quello commerciale hanno torto e non hanno offerto un buon servizio. La mia lettera e' giunta addirittura al direttore generale che ha condiviso la mia protesta ![]() Sempre il direttore di filiale ha aggiunto che grazie a me il sistema e' cambiato o sta per cambiare e mi ha riconosciuto doti retoriche e finanziarie che non sospettavo neppure di avere. Ovviamente , entro due mesi mi ha promesso il risarcimeto. Bene ,stasera o domani incollero' la mia lettera " vincente "( quando recupero il dischetto ). Per ora mi ritengo molto soddisfatto , anche per aver svolto un servizio per tutti gli altri clienti. La Carifirenze ha riconosciuto i propri errori e questo lo ritengo encomiabile , veramente . Un grazie a Voltaire e alle officine giuridiche , di cuore . Uppero' un pochino il post perche' e' giusto dare a Cesare quel che e' di Cesare e fare i miei complimenti alla CARIFIRENZE ( anche se ormai ex cliente ). |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
E' ora di cambiare!®
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Caro Voltaire,
ho riflettuto su ciò che mi hai detto, ciò riflettuto sopra e mi sono deciso a battagliare ed ho mandato la seguente e-mail a paschihome@banca.mps.it, deciso a far valere i miei diritti. Ciao e Grazie Adolfo Il sottoscritto Bottiglione Adolfo, titolare del conto **** **** CC, vi chiede il ricalcolo di tutte le commisioni dell'operazioni di compravendita dei titoli effettuate dal 1999 al 2000, perchè palesemente errate rispetto da quanto voi dichiarato e pubblicizzato. Voi dichiarate sul sito http://www.mps.it che sugli "ordini di borsa eseguiti" tramite il servizio PaschiHome vengono applicate le seguenti commissioni: 1)azioni, warrant, covered warrant : 0,190% (minimo di 5,00 euro, massimo di 25,00 euro) 2)obbligazioni convertibili : 0,190% (minimo di 5,00 euro, massimo di 25,00 euro) 3)titoli di stato ed obbligazioni : 0,10% (minimo di 5,00 euro, massimo di 25,00 euro) 4)spezzature di azioni, warrant, diritti, obbligazioni : 0,19% (minimo 10,33 euro) 5)recupero spese fisse su tutte le operazioni : 1,5 euro Ecco il punto è dal 1999 che opero con il Paschihome e la maggior parte delle volte che ho inserito un ordine di compravendita, l'ordine mi è stato eseguito in più operazioni ed è assolutamente falso, quanto dichiarato al punto 1 perchè l'importo minimo, mi è stato applicato sulla singola operazione e non sull'ordine eseguito. Ora per semplicità vi cito solo il mio ultimo ordine in data 27/2/2001 di acquisto di 1.000 azioni ***** **** a 4,42 Euro, eseguito in due trance da 500 l'una a 4,41E e 4,42 E e secondo il vs.prospetto avrei dovuto pagare: (4,41*500+4,42*500+3)*1936,27=8.554.441 lire e non come da voi addebitatomi 4.280.512+4.287.289=8.567.801 come se avessi immesso 2 ordini separati. L'ordine da me inserito riguardava 1.000 azioni e non era di 2 ordini da 500. Per questo motivo Vi chiedo il ricalcolo di tutte le commisione dell'operazioni di compravendita dei titoli effettuate dal 1999 al 2000 e la restituzione della differenza, perchè il calcolo è palesemente errata, quando un singolo ordine viene eseguito in più trance, rispetto da quanto Voi dichiarato e pubblicizzato. Aspetto da Voi un chiarimento su questo aspetto, perchè sono davvero stufo delle Vs. inefficienze. Cordiali Saluti Dott. Bottiglione Adolfo |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
E' ora di cambiare!®
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco la risposta:
Gentile cliente, La informiamo che dal 16 gennaio 2001 il regime di commissioni per il Paschihome è variato: da quella data in poi non viene più applicato il minimo di 5 euro su ciascuna tranche dell'ordine eseguito e le spese di 1, 5 euro sono applicate all'intero ordine e non alle singole tranches. Cordiali saluti. UFFICIO CUSTOMER CARE CENTER Presidio Servizi Telematici Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. tel. 800 00 1472 fax 0577 40867 paschihome@banca.mps.it Ho omesso i dettagli della spiegazione, ma è corretta. Per cui vogliate considerare nullo il post sopra, perchè i calcoli da me fatti sono sbagliati. Le condizioni sopra dichiarate dalla Banca Monte dei Paschi, sono corrette e da me non negoziate, per cui a qualunque fruitore del sevizio PaschiHome vengono le medesime commisioni e sono quelle su dichiarate dal CUSTOMER CARE CENTER. Ciao Adolfo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||