![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18446823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pensione Di Persona Deceduta
Mio padre e' deceduto il 08.08.2007. avevamo un conto cointestato alle poste sul quale lui si faceva accreditare la pensione che aveva di insegnante.
Al momento attuale vedo che gli hanno accreditato la pensione di settembre. che cosa devo fare con questa pensione di una persona deceduta? chi devo avvertire? che devo fare? non vorrei avere grane con l' INPS grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io avevo avvisato sia l'INPS che la banca della morte; quando è arrivata la pensione la banca su mia richiesta la ha rispedita al mittente; alla fine è arrivata solo la parte che gli spettava. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ha fatto regolare denuncia all'INPS della scomparsa nessuno ti può accusare di frode. Devi provvedere tramite Posta a rispedire la pensione che altrimenti l'INPS ti richiede in altra forma; la frode si verifica se tu non hai denunciato nei tempi corretti l'avvenuto decesso. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14728800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comunicazione alla posta del decesso e richiesta di storno della rata di settembre.
Il conto cointestato deve essere estinto con presentazione di: certificato di morte, dichiarazione sostitutiva di atto notorio e denuncia di successione, se dovuta, nel caso il de cuius fosse intestatario di immobili, auto o motoveicoli e titoli nominativi. Gli eredi possono chiedere all'inps con apposita modulistica corredata dagli stessi documenti sopracitati gli 8/12 della tredicesima. Ultima modifica di cgrataro : 22-09-07 alle ore 23:12 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Sono molto ignorante in materia e non ho capito una cosa,sono figlio unico,maggiorenne ed orfano di padre.Quanto mi spetta ?Ho sentito che è 1/12 della tredicesima. Se mia madre prendeva 1.000 € al mese quindi mi spettano 83 € a Dicembre ?Al mese ??? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Al risultato devi sottrarre circa il 25% di tasse (23% di irpef + addizionali varie) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
![]() Gli anni in cui mia madre è rimasta in vita ?Io avevo sentito un qualcosa tipo 1/12 della tredicesima. E poi.....la cifra ottenuta viene accreditata mensilmente ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Voltati...
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti verrà data a dicembre Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||