![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
rubentus
Popolarità: 42065852 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Parere giuridico sulla privacy
Anzitutto scusatemi la banalità del quesito, ma la privacy oggi sembra qualcosa di piuttosto serio.
la domanda è questa : su un quotidiano metto un inserzione del tipo "offro lavoro" ed alla quale chiedo di rispondere con relativo curriculum via fax. Se l'interessato non cura l'aspetto privacy, omettendo la dicitura "acconsento al trattamento dei dati personali" ai sensi etc. etc. cosa succede ??? devo cestinare il curriculum ? posso tenerlo comunque ? proprio non lo so. ![]() aiutatemi in molti, sempre grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potresti avere grane in futuro: non hai l'autorizzazione a trattare quei dati.
Anche se è un assurdo: io ti mando il mio cv, quindi è ovvio che te lo mando affinché tu lo legga e ne tratti i dati, li archivi, ecc. Ed invece, in linea teorica, se telefoni o scrivi a quella persona stai commettendo un illecito perché non ti ha autorizzato a trattare i suoi dati. Ed in futuro hai in archivio dei dati per cui non disponi dell'autorizzazione. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devi cestinarlo! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
rubentus
Popolarità: 42065852 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
allora non mi sbagliavo, è un po rischiosa come cosa. Si può eludere il tutto chiamando all'istante il candidato dicendogli di venire in ufficio e lo fai firmare . . . ma guarda te che ***** di legge !
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
rubentus
oggi chi è in commercio a medi e grandi livelli si avvale di visure telematiche in cui sono riportati dati degli amministratori, ultimi 3 bilanci, cattivi pagatori e informazioni di sorta senza che il diretto interessato sappia nulla.
e questa è Privacy ???
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||