![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
metratura casa per valutazione
datemi una mano perchè questa cosa sono 2 ore che mi sta facendo andare via di testa.
allora casa con interno di 147 metri calpestabili muri interni 93 metri quadri muri esterni 65 balconi esterni 14 metri quadri soffitta non abitabile 52 metri quadri garages 49 metri quadri calpestabili.il garage non fa parte della casa,cioè,non è nel sottoterra ne al pian terreno,è stato costruito a parte posto auto (pezzo di giardino dove è stata posata la pvimentazione) 30 metri quadri giardino 380 metri quadri veranda 3 metri quadri terrazze: 18 metri quadri vi chiedo,potete calcolarmi,in base a questi dati,la superficie calpestabile e quella commerciale?oppure,per essere più precisi,se la valutazione è di 3000 euro al metro quadrato,quanto si ricaverebbe vendendo questa casa? spero che possiaete aiutarmi,perchè non ci sto capendo più nulla. ah,un'ultima cosa,vale di più un garage che fa parte della casa,oppure un garage costruito a parte della casa,ma sempre dentro i lterreno della casa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Molto a spanne... perché le valutazioni possono essere fatte secondo diversi criteri |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ci sono più muri che pavimento ? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
boh, non capisco... mi sembra comunque sproporzionato...147/3 sono 50metriq per piano, se hai per ipotesi 4 stanze per piano, 50/4=12,5 e sono dei quadrati di sqrt(12,5) = 3,5 metri di lato 93/3 sono 31 metriq di muri interni per piano, 3,5*4=14 metri lineari di muri interni, fanno muri di 31/14=2,21 metri di spessore..!? boh, scusa se mi sono fatto gli affari tuoi, appena posso vorrei costruirmi una casetta e allora i dati mi hanno incuriosito
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Invece c'è anche l'altezza? A mio parere ciò è molto strano poichè normalmente, leggendo gli annunci immobiliari, non rilevo questa grande differenza tra metri calpestabili e commerciali............... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti la superficie dei muri è sembrata anche a me esagerata rispetto alla superficie calpestabile... anche trattandosi di una casa molto molto vecchia mi sembra comunque un conteggio quantomeno da ri-verificare... e comunque ho dato il 50% ai muri interni proprio per quello: allego uno schema che ti potrà essere d'aiuto per qualsiasi altra valutazione... saluti
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||