Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-07, 16:53   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Sharksteven

Popolarità: 16648911
Sharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond reputeSharksteven has a reputation beyond repute
disdetta ASSICURAZIONE LEGATA A CARTA AURA

Un amico mi chiede questo, ve lo incollo direttamente dalla mail:

Ciao
Ho sottoscritto in data 10/12/2006 un assicurazione telefonica abbinata a CARTA AURA per la copertura di diaria da ricovero e convalescenza dal valore di 199euro dal nome PROTEZIONE FUTURO, con addebito nei 30gg successivi su conto CARTA AURA.

ho letto nell' articolo 5 del contratto giuntomi in casa che per la disdetta è necessario inviare lettera raccomandata A/R entro 3 mesi dalla scadenza indicando la volontà di recesso all' ASSICURATORE.

Ora è sufficiente inviare una lettere in carta semplice, ossia scritta di mio pugno dove chiedo la disdetta(i termini ad oggi sono rispettati) oppure dove posso trovare un format prestabilito?

personalmente ho cercato sul sito di carta aura ma non ho trovato il format pre stabilito.... qualcuno saprebbe indicarmi cosa meglio fare? o se sufficiente la lettera scritta dal sottoscrittore, che termini precisi utilizzare?

chiedo parere ad esperti

ringraziamenti
shark
Sharksteven non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-07, 17:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di dreams

Popolarità: 42949681
dreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sharksteven
Un amico mi chiede questo, ve lo incollo direttamente dalla mail:

Ciao
Ho sottoscritto in data 10/12/2006 un assicurazione telefonica abbinata a CARTA AURA per la copertura di diaria da ricovero e convalescenza dal valore di 199euro dal nome PROTEZIONE FUTURO, con addebito nei 30gg successivi su conto CARTA AURA.

ho letto nell' articolo 5 del contratto giuntomi in casa che per la disdetta è necessario inviare lettera raccomandata A/R entro 3 mesi dalla scadenza indicando la volontà di recesso all' ASSICURATORE.

Ora è sufficiente inviare una lettere in carta semplice, ossia scritta di mio pugno dove chiedo la disdetta(i termini ad oggi sono rispettati) oppure dove posso trovare un format prestabilito?

personalmente ho cercato sul sito di carta aura ma non ho trovato il format pre stabilito.... qualcuno saprebbe indicarmi cosa meglio fare? o se sufficiente la lettera scritta dal sottoscrittore, che termini precisi utilizzare?

chiedo parere ad esperti

ringraziamenti
shark

Scrivi tu due righe dove, citando l'articolo del contratto sulla disdetta, dichiari di voler recedere...

Non serve altro!
dreams non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.