Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-08-07, 20:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12429314
peret has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a peret
bancaintesa e cambio applicato

Inerente al problema del cambio applicato dalla banca quando questa ci paga il dividendo, ho ricevuto la risposta scritta da parte di bancaintesa, ed in particolar modo dai signori D.Cerea e Colombo per quanto riguarda l' ufficio reclami relazioni con il pubblico.

Questo è quanto mi si dice:
"il cambio applicato risulta essere quello rilevato due giorni antecedenti la data valuta attribuita all' operazione.
La determinazione del cambio coincide con il fixing bancaintesa rilevato quotidianamente alle 13.30.
Per quanto attiene i cambi comunicati dalla bce -piuttosto che quelli comunicati da bancaitalia- consideriamo che gli stessi hanno valenza puramente indicativa, senza alcun vincolo di applicazione nelle valorizzazioni delle operazioni di specie."

A questo punto mi chiedo dove viene pubblicato questo cambio applicato da bancaintesa: lo possiamo controllare su qualche sito on line?
E cmq questo cambio applicato da bancaintesa dovrà sempre rispettare quelli che sono i valori che trovo sul sito forexdirectory.net ?
Ho trovato che i valori applicati da bancaintesa sono sempre i peggiori (per le mie tasche) e non rientrano nel range massimo e minimo di giornata riportati nel sito forexdirectory.net !

CHI E' COSI' GENTILE DA SPIEGARMI UNA VOLTA PER TUTTE COME BANCAINTESA APPLICA IL CAMBIO?
peret non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-07, 21:00   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Ti posto di seguito la risposta che ti ho scritto sul forum degli ETF.

Che cambi ti hanno applicato? Giusto per fare un paragone, per gli ultimi due dividendi IW Bank mi ha applicato questi cambi:

1) 25/07/2007 ACCREDITO DIVIDENDI ETF GS USD CORPORATE DIV NET USD 0.4399 - CAMBIO 1.3719USD

2) 22/08/2007 ACCREDITO DIVIDENDI ETF GS USD CORPORATE DIV USD 0.4422 - CAMBIO USD 1.3587

I cambi in genere li vado a guardare sul sito dell'Ufficio Italiano Cambi, www.uic.it. Per i cambi applicati da IW Bank non ho trovato nessuna corrispondenza precisa. Stranamente sembrerebbe che IW Bank applichi i cambi del giorno successivo a quello della valuta di accredito. Infatti il cambio ufficiale del 26 luglio era 1.3722 quello del 23 agosto era 1.3574.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-07, 21:05   #3 (permalink)
Member

peret has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond repute
Ciao Massimo,
mi correggo...........il cambio applicato da bancaintesa rientra nel range massimo-minimo di giornata che ho trovato sul sito che consulto di solito (provero' ora a controllare anche uic.it).
Rientra perchè ho provato a controllare il cambio di due giorni prima rispetto alla data valuta, come mi hanno detto loro di fare.
Resta cmq sempre il fatto che non è possibile conoscere a quanto scambia la banca: l' operazione non è trasparente.
Inoltre non capisco perchè il dividendo viene pagato il giorno x e mi viene messo in valuta il giorno y

PS. i cambi che bancaintesa mi ha applicato non li ho qui ora, te li dico domani
Vecchio 14-09-07, 17:41   #4 (permalink)
Member

€/£ del 2 di luglio: bancaintesa mi applica un cambio di 0,67602

€/$ del 30 di luglio: bancaintesa mi applica un cambio di 1,3818
Il peggior cambio di giornata (per il mio portafoglio) secondo www.forexdirectory.net e' stato di 1,37047

Scusa se c' ho messo tanto a rispondere ma ultimamente sono stato veramente molto impegnato
Vecchio 14-09-07, 17:43   #5 (permalink)
Member

cambio uic €/£ 0,67565 ( 2.07.07)
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.