![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
polizza assicurativa RCA
forse sono off-topic qui....ho fatto un po di preventivi per la RCA auto e la piu economica è CARNICA (del Gruppo UNIQA)...voi lla conoscete?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
1.000.000 $ all'anno
Popolarità: 33100206 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si.
Il gruppo Uniqa è il leader del mercato austriaco: in Italia possiede Uniqa malattie (praticamente la migliore compagnia specializzata nel ramo sanitario in Italia), Uniqa previdenza (ex Claris vita - compagnia ramo vita) e Carnica assicurazioni acquisita per operare nel ramo danni. Tutto il gruppo si distingue per il rigore nella gestione dei risarcimenti. Per il prezzo non credo sia la più economica in assoluta ma è sicuramente una buona scelta in termini di efficienza assicurativa. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie per i consigli, ti dico i miei preventivi:
auto 1.3 diesel (51kw - 15 cv fiscali) nuova contraente 25 anni mai assicurato carnica 878 + 22 di ass. legale genyalloid 897 (sconto altroconsumo) + 18 di ass. legale le altre vanno oltre i 1000 ah un altra domanda.....l'ass. legale è bene includerla? e le clausole sulle rivalse? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
1.000.000 $ all'anno
Popolarità: 33100206 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la tutela legale è oramai imprescindibile con la nuova normativa del risarcimento diretto (se la liquidazione non ti piace devi fare causa alla TUA compagnia... non so se mi spiego... con la garanzia di tutela legale te ne infischi e fai pagare l'avvocato alla compagnia stessa
) la rinucia alla rivalsa è meglio metterla anche se - spero per te - non ti debba mai servire buoni i prezzi |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
1.000.000 $ all'anno
Se possibile è meglio integrare tutte le rivalse e cmq in particolare l'uso di alcolici (la soglia per definire uno stato di ubriachezza è bassissima ed in caso di torto in incidente grave la cosa è controllata)
Io le compagnie telefoniche le sconsiglio a priori e quindi mi sento di escludere Genyalloid , non per la serietà ma per il sistema con cui ti devi interfaccciare: le assicurazioni devono essere facili da gestire e contattare nei momenti critici ed i call center non sono eccellenti. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3067860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono un ex cliente delle assicurazioni tradizionali.
Fino a qualche anno addietro le privilegiavo per la sensazione di sicurezza che mi dava il rapporto diretto con il titolare dell'Agenzia e per questo motivo ero disposto a spendere quel 25% in più rispetto alle compagnie telefoniche. Quando mi sono reso conto che la presenza dell'agente era del tutto virtuale e non spostava di una virgola l'iter burocratico di una qualsivoglia pratica di sinistro ,mi son deciso ad esplorare quella galassia, altrettanto virtuale, delle compagnie web/telefoniche. Sorpresa! Funzionano quasi come un orologio svizzero ( parlo di quelle che ho provato personalmente: Zuritel e Linear). Al call center, che deve solo dare il là alle pratiche e fornire l'ubicazione e il nome del legale da contattare, non si può rimproverare niente; al resto ci pensa il legale che torna ad essere una persona in carne ed ossa che ha tutto l'interesse a fare le cose per bene... così come le ditte del soccorso. L'unico problema che ho rilevato è quello dei rinnovi (polizze spedite via posta prioritaria che sovente arrivano oltre i termini di scadenza, loro accusano le PPTT di disservizio ma è forse meglio che studino un'alternativa). Naturalmente questo fà parte del mio vissuto, non sempre le esperienze sono condivisibili. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Citazione:
non vorrei che si venga a chiamar fallited a furia di cambiare prima del2015
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
1.000.000 $ all'anno
Citazione:
(poi se hai dei problemi o dubbi mandami un mp) |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ignazio il torchio
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi hai incuriosito e allora ho provato pure io, risultato finale il doppio della mia che è la Linear. addio |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||