![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6066 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diritto Di Recesso?
L'altro ieri la mia ragazza e entrata in un negozio di informatica in un centro commerciale perche il suo pc ha deciso di partire per delle lunghe ferio.Dopo aver fatto un giro fra gli scaffali e dato una guardata a portatili e relativi prezzi ne ha comprato uno con su installato windows vista convinta di una piena compatibilità con i programmi gia in suo possesso.
Essendo lei abbitata ad un altro sistema operativo non si trova prorio con questo oltre al fatto che sembra scandalosamente lento e pochi dei programmi che ha funzionano su questo sistema operativo. La mia domanda era se e possibile applicare il diritto di recesso in casi del genere anche se l'acquisto e stato fatto direttamente in negozio ma tutti i pc erano accesi ma bloccati sulla schermata del login, quindi l'acquirente,se non ha avuto modo di provarlo altrove, fa la scoperta quando lo accende a casa? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8742380 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non posso dirti se ha il diritto di recesso, ma visto che il problema è windows vista, perché lei non deinstalla windows vista e installa il sistema che lei conosce già (penso che è windows xp, che lei dovrebbe avere ancora dal vecchio pc)?
un ulteriore problema potrebbe essere che lei dovrebbe avere avuto conoscenza che compra un pc con una determinata software e hardware, e infatti ha ricevuto il pc che voleva. Ultima modifica di xyz2 : 25-08-07 alle ore 19:37 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6066 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai ragione!ma credo che nel primo caso decada la garanzia sul prodotto in quanto e realizzato e venduto x quel sistema.Per il secondo e vero che lei avrebbe dovuto avere un idea di cosa compra però ultimamente nei negozi si trovano quasi esclusivamente portatili con il nuovo S.O. e che non si possono uprovare in quanto bloccati sulla schermata del login.L'unico modo a questo punto e quello di conoscere qualcuno che te lo faccia provare prima,altrimenti come nel in questo caso,scopri cosa hai comprato solo quando lo tiri fuori dalla scatola a casa.
Per quello che ho trovato in rete, ho quasi la certezza che non si possa fare niente,ma visto che spesso siete super preparati.....almeno ne ho la certezza! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8742380 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sei sicuro che la garanzia decade solo perché installi un nuovo S.O.? Io personalmente non penso che decade la garanzia solo perché installi nuovi programmi (se avessi ragione non potremmo installare nessun nuovo programma sui pc); ma sono sempre pronto ad imparare qualcosa di nuovo che non sapevo.
Anch'io conosco qualcuno che ha con win vista, e, secondo me, è verramente un pò lenta e qualche programmi non funzionano. Penso che servono ancora qualche tempo di eliminare qualche problemini di vista. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il diritto di recesso non si applica in questo caso poichè, l'acquisto è stato effettuato in un negozio e le specifiche del suddetto portatile erano a conoscenza dell'acquirente. Comunque Vista è un suicidio soprattutto sui portatili che hanno prestazioni non dico ridicole, ma quasi, a confronto di un normale desktop pc. L'installazione di un nuovo sistema operativo non pregiudicherebbe in modo alcuno l'applicabilità della garanzia che è limitata soltanto in caso di manomissioni hardware (prendo a martellate il pc e pretendo che me lo cambino). E' quindi consigliabile procedere con l'installazione di xp.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Può farsi rimborsare il sistema operativo se non lo desidera: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=129428
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||