![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8786178 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Agenzia immobiliare: prezzo di vendita!!
Ho visto un bell'appartamento con un'agenzia, faccio una proposta d'acquisto che viene regolarmente accettata, esente mediazione. Appartamento in fase di costruzione.
Dopo pochi giorni noto lo stesso appartamento pubblicizzato da una nota agenzia nazionale ad un prezzo sensibilmente ridotto, diciamo che a quanto ho comprato, quest'ultima agenzia lo pone in vendita. ho contestato il sovraprezzo al costruttore il quale ha riferito, che il prezzo di vendita praticato dall'agenzia più vantaggioso non corrisponde alla realtà, è fatto per attirare gente nell'agenzia, e che farebbero pagare le porte a parte (sic!!) mi pare strano che un'agenzia di fama europea pratichi simili giochetti... Chissà se fosse possibile, risalendo alle trascrizioni dei compromessi stipulati per gli appartamenti identici al mio, risalire ai prezzi... Ma l'agente immobiliare non avrebbe dovuto garantirmi il prezzo di mercato???? doctorwho is online now Add to doctorwho's Reputation Modifica/Cancella Messaggio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa intendi per prezzo pubblicizzato inferiore a quello reale?
Ti faccio un esempio : a me è capitato alcune volte di leggere annunci con un prezzo allettante e poi constatare che era maggiore, la scusa dell'agenzia era : "ci scusi, è un errore di stampa sul giornale" Oppure, la pubblicità di case in costruzione riporta un prezzo minimo (es. "a partire da....") e poi scopri che quegli appartamenti sono stati già venduti oppure che manca il balcone, il box, la cantina.....insomma, chiamiamola volgarmente tecnica di marketing. O specchietto per le allodole. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8786178 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diciamo che quello che affermi tu sono le stesse cose dette dal costruttore quando gli ho cotestato il prezzo dell'agenzia che vendeva, di listino, più o meno a quanto io ho acquistato. Supponendo che poi un margine di trattativa c'è sempre, ho ipotizzato che quell'agenzia potesse vendere ad un prezzo inferiore...
Se poi quello è uno specchietto per le allodole, allora è un'altro discorso. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
togliti il dubbio, vai a chiedere a quell'agenzia.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sai qual è la cosa strana? Che in genere si risparmia acquistando direttamente dal costruttore, per ovvi motivi. L'agenzia invece tende a spuntare il prezzo più vicino a quello richiesto dal venditore, è tutta lì la difficoltà e la sostanzialità del suo lavoro..... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||