![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capital Gain su obbligazioni Lire-Euro
Nel 1999 ho acquistato 40.000.000 nominali di Lire di obbligazioni Mediob. 10GN07. Il prezzo fu di 99.74 Lire, rateo 0.938 per un totale di 40.271.182 Lire (Euro 20.798) (del tutto ho la documentazione). Il 10 Giugno tali Obbligazioni sono scadute e oggi la Banca mi ha applicato questo conto: Prezzo Storico: 0.0515 (cioè 99.74/1936.27), prezzo di realizzo 100, Plus realizzato 20.647 Euro, Imposta di Capital gain 2.580 Euro: a mè sembra allucinante: ditemi che c'è un errore, grazie.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
c'è un errore... hanno fatto il cambio lira/euro sulla quotazione e non sul valore..... corri in banca.... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che un'eventuale azione di risarcimento del danno subìto possa partire entro almeno due anni, forse anche più. Ma, giusto per tranquillizzare Carla, l'errore è talmente evidente che basterà un colpo di telefono o una visita in banca per risolvere la cosa in tempi brevissimi.ms |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
Vero, entro 2 anni la richiesta, entro 90 gg massimo la risposta.... sul comparto titoli, entro 60gg sui movimenti bancari. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sembra che Massimo sia stato molto ottimista, in venti giorni ho telefonato tre volte al call center, inviato tre lettere all'Ufficio Reclami e tutto quello che ho ricavato è stato: stiamo investigando, abbia pazienza e aspetti ancora.
A questo punto comincio a preoccuparmi: si può fare qualcosa di più energico? PS. Per chi sia curioso dirò che questa perla di Banca è Banca Sella..... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||