![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9491789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Entrate condominiali
Poniamo il caso che un condominio abbia delle entrate pubblicitarie per degli spazi messi a disposizione di un'agenzia e che a uno dei condomini si voglia riconoscere un beneficio aggiuntivo annuo come compenso oltre che per l' idea anche per il tempo dedicato ai rapporti con l'agenzia.
Considerato che il condomino in questione svolge un lavoro come dipendente e quindi non ha intenzione di aprire una partita iva, quale sarebbe il modo più semplice (oltreché fiscalmente corretto ..) per l'amministratore e per il condomino per dargli questo compenso (contratto di collaborazione, maggiorazione della quota delle entrate attribuita come condomino, etc.) ? E i redditi degli altri condomini come dovrebbero essere considerati ? Come affitto dello spazio condominiale ? Grazie a chi vorrà rispondere. Ultima modifica di Heidegger : 08-08-07 alle ore 07:26 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9491789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In attesa che qualcuno mi risponda (magari quel qualcuno è ancora in ferie ..), ho trovato questo articolo
http://www.confappi.it/upload/notizi...io_31_5_07.htm dove si legge che i redditi "percepiti per la ospitare .. i cartelloni (pubblicitari) vanno invece riportati nei cosiddetti "redditi diversi". Non capisco se questi redditi diversi sono gli stessi che sono soggetti al capital gain (aliquota 12,5%) o se comunque sono sottoposti a tassazione progressiva. ![]() Resto in attesa del rientro ...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||