Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-07-07, 18:30   #1 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Feb 2003
Messaggi: 5,257
Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Bond rimborsati prima della scadenza e capital gain

Vi chiedo un parere su questa situazione.

Con una banca avevo 45.000 euro nominali di Kamps in carico a 101 (arrotondo per semplicità). Dopo qualche anno Kamps ha rimborsato la totalità dei bond @ 104,25. Dal mio punto di vista avrei dovuto conseguire una plusvalenza di (104,25-101)x45.000, e cioè plus di 1.462,50 euro. Che poi, avendo delle minus pregresse, andavano a compensazione così che non avrei dovuto pagare imposte sul gain.

Invece la banca che fa? Considera il bond rimborsato alla pari e mi calcola una minus di (101-100)x45.000=450 euro, e mi fa pagare le imposte sul capital gain per il sovrapprezzo di rimborso anticipato rispetto alla pari, cioè 4,25x45.000=1.912,50 (quindi imposte per € 239,06).

Spero di essermi spiegato. Secondo voi ha sbagliato la banca? Qualcuno sa se la normativa sui capital gain prende in considerazione i rimborsi anticipati? Anche perché poche settimane fa in un altro caso (Mauser, rimborso totale sopra la pari e sopra il prezzo di carico) un'altra banca (IW Bank) a effettuato i conteggi esattamente come mi aspettavo io (e quindi in maniera diversa dalla prima banca).

Grazie a chi vorrà rispondermi

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.