Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-07, 10:59   #1 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Popolarità: 42949682
maurix71 ha disabilitato la reputazione
Tre Italia aumenta le tariffe, ma se si recede dal contratto?

la Tre aumenta le tariffe ai propri abbonati, nel mio caso avevo sottoscritto un impegno a ricaricare il mio telefonino di almeno 20 euro al mese e loro mi hanno consegnato in comodato d'uso il telefonino ma con un contribut iniziale di 49 euro. Poihè sono venuti meno i costi di ricarica loro aumentano le tariffe.

Una mia amica invece ha fatto il contratto due mesi fa quando i costi di ricarica erano già stati aboliti, ha versato eur.79,00 iniziali per il telefonino e si è obbligata per 30 mesi a ricaricare almeno eur.20,00 al mese. Il contratto era già stato allungato probabilmente per recuperare il guadagno venuto meno con l'abolizione dei costi di ricarica, ma ora anche a lei hanno aumentato i costi di chiamata. Ora se recede e restituisce il telefono i 79 euro inizialmente pagati che fine fanno?
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 11:07   #2 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Popolarità: 0
Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurix71
la Tre aumenta le tariffe ai propri abbonati, nel mio caso avevo sottoscritto un impegno a ricaricare il mio telefonino di almeno 20 euro al mese e loro mi hanno consegnato in comodato d'uso il telefonino ma con un contribut iniziale di 49 euro. Poihè sono venuti meno i costi di ricarica loro aumentano le tariffe.

Una mia amica invece ha fatto il contratto due mesi fa quando i costi di ricarica erano già stati aboliti, ha versato eur.79,00 iniziali per il telefonino e si è obbligata per 30 mesi a ricaricare almeno eur.20,00 al mese. Il contratto era già stato allungato probabilmente per recuperare il guadagno venuto meno con l'abolizione dei costi di ricarica, ma ora anche a lei hanno aumentato i costi di chiamata. Ora se recede e restituisce il telefono i 79 euro inizialmente pagati che fine fanno?
Io li ho già messi in mora inviandogli la diffida che trovi qui:

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=177181
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 11:11   #3 (permalink)
AsYouLike

Popolarità: 25677571
automatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond reputeautomatic_jack has a reputation beyond repute
Prova a dare un' occhiata ai post su mondo3.com

Un saluto a Giustizia
automatic_jack non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 11:49   #4 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Popolarità: 0
Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da automatic_jack
Prova a dare un' occhiata ai post su mondo3.com

Un saluto a Giustizia
Ricambio
Ho visto il thread giuridico su mondo3.com ed ho notato che nessuno ha sollevato la questione del "giustificato motivo" evidenziata nel modello predisposto dall'ADUC, però ci sono tanti bei paroloni latino-giuridici tipo ubi lex voluit, dixit...
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-07, 10:21   #5 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

non mi sembra per nulla chiaro, ho letto i post su mondo3.com e anche la lettera di diffida; resta un fatto, che se io ho sottoscritto con loro da pochi mesi e recedo dal contratto perchè loro mi hanno rimodulato il piano tariffario, loro dicono che debba restituire il telefonino in comodato d'uso, ma per quel telefonino avevo comunque speso 70 euro iniziali e non mi sembra corretto che debbano andare persi.
Vecchio 24-07-07, 10:26   #6 (permalink)
incazzato nero

L'avatar di david-1984

Popolarità: 42949678
david-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond repute
ma quindi se rescindo il contratto non sono obbligato a ricaricare i 10 euro mensili (che il contratto prevedeva)??
david-1984 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-07, 10:34   #7 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Originalmente inviato da david-1984
ma quindi se rescindo il contratto non sono obbligato a ricaricare i 10 euro mensili (che il contratto prevedeva)??

non sei sicuramente obbligato, mi sembra il minimo!
Ma tu avrai anche pagato qualcosa cash nel momento in cui ti hanno consegnato il telefono, giusto? e quel "contributo" che fine fa?
Vecchio 24-07-07, 10:37   #8 (permalink)
incazzato nero

L'avatar di david-1984

david-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurix71
non sei sicuramente obbligato, mi sembra il minimo!
Ma tu avrai anche pagato qualcosa cash nel momento in cui ti hanno consegnato il telefono, giusto? e quel "contributo" che fine fa?
no, io ho preso il cellulare in comodato d'uso a 0 euro. era l'offerta dei videofonini!

però per 30 mesi devo ricaricare almeno 10 euro al mese.....
pensare che rrivavo dalla wind che mi aveva proposto 100 euro di ricariche e il rimborso di tutte le ricariche fatte da un anno a questa parte!!!
però avevo gia fatto il contratto
Vecchio 26-07-07, 10:54   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 2886597
scarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da david-1984
no, io ho preso il cellulare in comodato d'uso a 0 euro. era l'offerta dei videofonini!

però per 30 mesi devo ricaricare almeno 10 euro al mese.....
pensare che rrivavo dalla wind che mi aveva proposto 100 euro di ricariche e il rimborso di tutte le ricariche fatte da un anno a questa parte!!!
però avevo gia fatto il contratto

ma qualcuno ha usato il modulo per la disdetta????
scarpelli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-07, 11:09   #10 (permalink)
incazzato nero

L'avatar di david-1984

Citazione:
Originalmente inviato da scarpelli
ma qualcuno ha usato il modulo per la disdetta????
io prima voglio informarimi bene....
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.