Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-07, 10:11   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize
Società in svizzera

Ciao a tutti, ho bisogno di sapere due informazioni:
- quali vantaggi comporta, a parte la tassazione meno stringente rispetto all'Italia, l'aprire una società in Svizzera?
- qualcuno di voi ha aperto, da italiano, una società nella Confederazione elvetica?
- la mia attività è attiva nel campo dei servizi e andrebbe a fornire questo servizio in Italia: che vantaggi ho?
Spero sia stato chiaro e spero di ricevere da voi quanto prima una risposta.
Nell'attesa vi ringrazio molto
Andrea
Sancabananize non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-07, 13:38   #2 (permalink)
SIAMO TORNATI

L'avatar di capuz

Popolarità: 42949680
capuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sancabananize
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere due informazioni:
- quali vantaggi comporta, a parte la tassazione meno stringente rispetto all'Italia, l'aprire una società in Svizzera?
- qualcuno di voi ha aperto, da italiano, una società nella Confederazione elvetica?
- la mia attività è attiva nel campo dei servizi e andrebbe a fornire questo servizio in Italia: che vantaggi ho?
Spero sia stato chiaro e spero di ricevere da voi quanto prima una risposta.
Nell'attesa vi ringrazio molto
Andrea
ormai ci sono più grandi vantaggi neppure la tassazione è così vantaggiosa e la gestione di una società svizzera operante in italia creerebbe difficoltà burocratiche tali da far venir meno i limitati vantaggi fiscali
capuz è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-07, 13:54   #3 (permalink)
Member

Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize Sancabananize
Scusami una società che fattura 500.000 o 1 milione di € non ha convenienza ad aprirla in Svizzera?? io so che la tassazione è meno stringente (es nel Canton Obvaldo è del 16%) e la doppia imposizione, grazie ai bilaterali, non eisste..
Tu sai a chi mi posso rivolgere?
Grazie
Vecchio 19-07-07, 19:18   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
visch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sancabananize
Scusami una società che fattura 500.000 o 1 milione di € non ha convenienza ad aprirla in Svizzera?? io so che la tassazione è meno stringente (es nel Canton Obvaldo è del 16%) e la doppia imposizione, grazie ai bilaterali, non eisste..
Tu sai a chi mi posso rivolgere?
Grazie
certo che c'è la convenienza, eccome..
ma devi farlo molto bene..
se hai un'impresa di servizi la migliore cosa..
è che ti trasferisci in svizzera punto..
per il resto, non sono cose che si possono spiegare in un forum..
non perché illegali..
ma perché richiedono un esame attento della situazione particolare..
visch non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-07, 19:20   #5 (permalink)
Member

visch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond reputevisch has a reputation beyond repute
nel canton obwaldo c'è la flat tax..
12% aliquota fissa..
fino a 70.000 no imposte..

http://www.corriere.ch/servizi/primapagina/prima.pdf

ma anche in ticino i sta bene o altrove..
importante che ti trasferisci completamente..
Vecchio 19-07-07, 19:25   #6 (permalink)
Member

se vuoi una consulenza seria..
e non ridicola da forum da strapazzo..
telefona qui:..

http://www.baerkarrer.ch/locations/lugano/

certo che costa..
ma vale la pena e sono molto bene spesi..
indica il tipo di consulenza che vuoi..
chiedi di parlare con un esperto fiscale federale..
sono i migliori in assoluto..

Ultima modifica di visch : 19-07-07 alle ore 19:55
Vecchio 19-07-07, 19:33   #7 (permalink)
Member

o anche qui..
ma chiedi sempre solo di esperti fiscali federali..

http://www.pwc.ch/en/about_us/offices/lugano.html
Vecchio 19-07-07, 19:37   #8 (permalink)
Member

dimenticavo..
prima di lasciare l'italia..
manda affanc.ulo tutti..
addio..
Vecchio 19-07-07, 20:54   #9 (permalink)
Member

come mai così tanta repulsione verso l'Italia??
Allora mi spieghi meglio un po' quali sono i procedimenti per aprire un'attività?
Io potrei avere cmq l'attività operativa in italia?
e poi se fatturo solo in Italia sono esente Iva?? dammi qualche consiglio sui costi che si sostengono per aprire un'attività in Svizzera... io ho permesso B e lavoro qui..mi sarebbe + facile? nel caso dovrei aprire un'attività con un amministratore svizzero giusto?
Datemi una mano a capire meglio please!!
Grazie!
Vecchio 19-07-07, 21:40   #10 (permalink)
Toro Dax x la Pina

L'avatar di furmini

furmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond reputefurmini has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a furmini Invia un messaggio via Yahoo a furmini Invia un messaggio tramite Skype™ a furmini
Citazione:
Originalmente inviato da visch
dimenticavo..
prima di lasciare l'italia..
manda affanc.ulo tutti..
addio..
furmini non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.