![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ancora sulle agevolazioni prima casa
Buongiorno a tutti,
sono proprietario da 7 anni di una casa al 100%. Fra un po' di tempo ci sarà la necessità di acquistare una casa più grande per la famiglia che si allarga, ma non vorrei vendere a terzi la casa di attuale proprietà. Stavo quindi valutando la possibilità di vendere o donare la casa ai miei genitori. Ho però alcuni dubbi: 1) In questo caso avrei diritto al credito di imposta per il riacquisto prima casa? 2) Quale potrebbe essere il minimo prezzo di un'eventuale vendita? 3) Cosa si paga invece in caso di donazione? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
L'Ebraico LDV
Popolarità: 36492271 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se vendi/doni a genitori ... poi ci sarà in futuro (si spera lontano) un'apertura di successione a tuo favore e poi da te ai tuoi figli. Considera perciò anche i costi di questi passaggi con il tuo notaio di fiducia e valuta anche l'eventualità di intestare ai tuoi figli ancorchè minorenni, magari con riserva di usufrutto .
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||