Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-07, 17:23   #1 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Ancora sulle agevolazioni prima casa

Buongiorno a tutti,

sono proprietario da 7 anni di una casa al 100%. Fra un po' di tempo ci sarà la necessità di acquistare una casa più grande per la famiglia che si allarga, ma non vorrei vendere a terzi la casa di attuale proprietà.

Stavo quindi valutando la possibilità di vendere o donare la casa ai miei genitori. Ho però alcuni dubbi:

1) In questo caso avrei diritto al credito di imposta per il riacquisto prima casa?
2) Quale potrebbe essere il minimo prezzo di un'eventuale vendita?
3) Cosa si paga invece in caso di donazione?
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-07, 14:21   #2 (permalink)
L'Ebraico LDV

L'avatar di Infinity

Popolarità: 36492271
Infinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond reputeInfinity has a reputation beyond repute
se vendi/doni a genitori ... poi ci sarà in futuro (si spera lontano) un'apertura di successione a tuo favore e poi da te ai tuoi figli. Considera perciò anche i costi di questi passaggi con il tuo notaio di fiducia e valuta anche l'eventualità di intestare ai tuoi figli ancorchè minorenni, magari con riserva di usufrutto .
Infinity non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-07, 13:43   #3 (permalink)
SIAMO TORNATI

L'avatar di capuz

Popolarità: 42949680
capuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kadath Dragon
Buongiorno a tutti,

sono proprietario da 7 anni di una casa al 100%. Fra un po' di tempo ci sarà la necessità di acquistare una casa più grande per la famiglia che si allarga, ma non vorrei vendere a terzi la casa di attuale proprietà.

Stavo quindi valutando la possibilità di vendere o donare la casa ai miei genitori. Ho però alcuni dubbi:

1) In questo caso avrei diritto al credito di imposta per il riacquisto prima casa?si2) Quale potrebbe essere il minimo prezzo di un'eventuale vendita?la vendita è scongliabile, in questo caso, perchè dovresti anche dimostrare il passaggio di denaro onde evitare appaia come operazione simulata
3) Cosa si paga invece in caso di donazione?
Imposta di registro, ipotecaria e catastale nella stessa misura della donazione
capuz è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.