![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2791851 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Estinizione mutuo ipotecario
Un parere.
Ho chiesto l'estinzione del mutuo ipotecario. La banca mi ha fatto i conteggi: tutto ok per l'indennità applicata (0,5%), ma 1) mi ha proposto tre alternative per la cancellazione dell'ipoteca (di cui due a pagamento - attraverso il loro notaio - e una (seonza specificare che era a loro totale carico) quella ex decreto e vabbè )2) mi hanno fatto il conteggio degli interessi sul capitale residuo al 2 giugno, mettendo in conto 2 mesi di interessi (sino al 2 agosto). In realtà la rata di luglio è andata regolarmente in pagamento RID il 5 luglio (e quindi loro hanno già ricevuto i soldi) Io li ho chiamati lamentandomi del fatto che mi sembrava una pratica quantomeno bizzarra quella di fare un calcolo sulgi interessi senza considerare la rata che era in pagamento (mi hanno detto che a loro la RID risuklta dopo 2 settimane ) e chiedendo tutta la somma del calcolo dell'estratto conto, per poi rimborsarmi quanto non dovutoOra sto scrivendo racc r.r. chiedendo: - pronto rimborso di 1) la diffefrnza tra valuta rimborso e 2 agosto + 2) la rata di competenza luglio. - chiedo l'evidenza scritta della loro comunicazione alla Conservatoria per la cancellazione dell'ipoteca (credo mi sia dovuta o sbaglio?) Come faccio ad aver certezza della celerità della cosa? (più per principio che per la somma in gioco) Grazie
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||