![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Yeshua Ha Mashiach
|
Omissione presentazione scritture contabili
Ho ricevuto una citazione della procura di repubblica di comparire in una udienza a causa di una società fallita della quale sono stato amministratore per pochi mesi. Mi è stato già assegnato un difensore di ufficio
Il presunto reato è omissione di presentazione delle scritture contabili. I miei ovviamente non hanno potuto ritirare la citazione in quanto io sono residente all'estero. Visto che non mi va di avere certe pendenze legali vorrei sapere quali sono i rischi e le pene di tale reato, come procederà adesso la procura che ha scoperto ieri che sono residente all'estero e cosa sarebbe meglio da fare per risolvere tutto il prima possibile e senza beghe. Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
SE NON E' STATA PRESENTATA NEMMENO LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E' ABBASTANZA PESANTE. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18979713 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sarebbe opportuno che ti rivolgessi ad un avvocato di tua fiducia.
E' probabile che ti abbiano notificato l'atto con il rito degli irreperibili,domiciliandoti ex lege presso lo studio dell'avvocato d'ufficio ai sensi dell'art.161 c.p.p. co.4. Come residente all'estero,sei iscritto all'A.I.R.E. ? Se sei iscritto e se il decreto di citazione ti è stato notificato come irreperibile,potresti invalidare il procedimento eccependo la nullità della notifica. E' impossibile ovviamente stabilire cosa rischi se non si conoscono gli atti.Questo potrà dirtelo il tuo legale. Occorre fare riferimento agli artt.216 e ss. R.D. 267/42. In linea del tutto teorica e legge alla mano, le pene possono variare da 6 mesi/2 anni per la bancarotta semplice fino ai 3/10 anni per la fraudolenta oltre alle sanzioni amministrative. Ciao e buona fortuna |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16175985 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
attenzione...ma dopo di te sai se c'è stato qualche altro amministratore?
perchè in tal caso è lui che avrebbe commesso l'eventuale reato di distruzione e/o occultamento di scritture contabili: se queste non sono mai state istituite non dovrebbero esserci gli estremi del reato. Per quanto riguarda l'eventuale omessa presentazione della dichiarazione dei redditi ed eventuale omesso versamento dell'irpef/irpeg, bisogna vedere i mesi in cui sei stato amministratore...perchè per esempio, se sei stato amministratore da gennaio a maggio, non eri ancora tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi per l'anno precedente...cmq ti servirebbe un buon avvocato, possibilmente tributarista |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||