Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-07, 10:49   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Marktrader

Popolarità: 32753559
Marktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond repute
Ri.Ba. e Furbacchioni

Ho un amico che mi racconta di come gioca con le ri.ba, a suo modo di vedere, mezzi che ti concedono di fare il furbetto e pagare in ritardo senza rischiare quansi niente.

Ribadisco che è gente come il mio amico che rovina l'economia e che non tutti gli imprenditori sono loschi trafficoni.
E che se dipendesse da me da certa gente mi farei pagare in anticipo , e in contanti, altro che riba e assegni postdatati. E' uno scandalo
Marktrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-07, 11:11   #2 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Presumo si tratti dei soliti sistemi:

1) lasciar andare insoluta la riba
2) il creditore riceve l'avviso non prima di 10/15 gg
3) ne passano altri 5 per la telefonata o il sollecito scritto
4) si fissa l'appuntamento per la settimana seguente
5) si paga con assegno post datato

Risultato: pagamento allungato di 30 gg come minimo, intanto il creditore paga probabilmente interessi passivi sul castelletto bancario e ha pure anticipato l'iva.
Nel paese dove le cause civili impiegano anni ad arrivare a sentenza è normale, w l'itaGlia.

Poi c'è chi ha il coraggio di dire che gli autonomi si arricchiscono con facilità...

skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-07, 23:47   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 9487902
sgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da skymap
Presumo si tratti dei soliti sistemi:

1) lasciar andare insoluta la riba
2) il creditore riceve l'avviso non prima di 10/15 gg
3) ne passano altri 5 per la telefonata o il sollecito scritto
4) si fissa l'appuntamento per la settimana seguente
5) si paga con assegno post datato

Risultato: pagamento allungato di 30 gg come minimo, intanto il creditore paga probabilmente interessi passivi sul castelletto bancario e ha pure anticipato l'iva.
Nel paese dove le cause civili impiegano anni ad arrivare a sentenza è normale, w l'itaGlia.

Poi c'è chi ha il coraggio di dire che gli autonomi si arricchiscono con facilità...

Bersani dovrebbe mettere mano anche a questo sconcio!
Pagamenti massimo a 60 giorni e chi non paga deve in qualche modo essere penalizzato come chi non viene pagato
sgric non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-07, 10:33   #4 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Bersani, e per par condicio pure gli altri parassiti parlamentari, se ne fottono dei problemi dei sudditi in materia di incassi e pagamenti e non potrebbe essere diverso considerando che uno dei peggiori pagatori in termini di rispetto dei tempi è proprio l'amministrazione pubblica.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-07, 10:50   #5 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949682
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
Citazione:
Originalmente inviato da Marktrader
Ho un amico che mi racconta di come gioca con le ri.ba, a suo modo di vedere, mezzi che ti concedono di fare il furbetto e pagare in ritardo senza rischiare quansi niente.

Ribadisco che è gente come il mio amico che rovina l'economia e che non tutti gli imprenditori sono loschi trafficoni.
E che se dipendesse da me da certa gente mi farei pagare in anticipo , e in contanti, altro che riba e assegni postdatati. E' uno scandalo

il problema è poi del creditore, che si trova una situazione di "insoluti" che incide negativamente sulla sua valutazione del credito.....

mazzate!
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-07, 11:27   #6 (permalink)
-- The Legend --

L'avatar di diSt

Popolarità: 0
diSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond repute
Citazione:

Si è uno scandalo, ma se il tuo amico lavora continuativamente con le ditte con le quali "fa il furbo" non so quale sia la effettiva convenienza di qs comportamento. Alcune ditte hanno una scala di rating dei clienti e alla seconda riba insoluta rischi per il futuro di pagare anticipato. Con altre ditte rischi di non ottenere listini concorrenziali, il giochino dell'assegno non tutti lo accettano, (potrebbe sempre nel frattempo chiudere il conto) e comunque un postdatato messo anzitempo all'incasso potrebbe creare qualche problema anche a lui
ciao
diSt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-07, 13:34   #7 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Le condizioni di vendita prevedono interessi per il mancato pagamento delle ri.ba. nei termini ma, e siamo al punto di partenza, nessuno li richiede a meno che non siano importi tali da giustificare il lavoro.

La % di ri.ba. che tornano indietro viene considerata dalle aziende un costo generale che finisce per ricadere su tutti i clienti.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-07, 13:36   #8 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Ci sono alcune ditte, poche, che in virtù della loro posizione di forza non ammettono ri.ba. insolute e quindi degradano, come detto, il cliente che torna ad essere un cliente nuovo e che quindi deve pagare, ad esempio, in contanti alla consegna per un certo periodo prima di accedere nuovamente alle ri.ba.

Il problema sta nelle aziende, e sono la maggioranza, che hanno comcunque bisogno di vendere e non possono permettersi atti di forza come fanno poche altre.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-07, 14:32   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 9487902
sgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond reputesgric has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
Ci sono alcune ditte, poche, che in virtù della loro posizione di forza non ammettono ri.ba. insolute e quindi degradano, come detto, il cliente che torna ad essere un cliente nuovo e che quindi deve pagare, ad esempio, in contanti alla consegna per un certo periodo prima di accedere nuovamente alle ri.ba.

Il problema sta nelle aziende, e sono la maggioranza, che hanno comcunque bisogno di vendere e non possono permettersi atti di forza come fanno poche altre.
In questi casi deve intervenire una legge (da far poi applicare severamente) che imponga il pagamento a 60 giorni massimo !!!
sgric non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-07, 14:50   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond reputeferdinandore has a reputation beyond repute
Citazione:

questa è una prassi quasi normale in campo commerciale, fino ad alcuni anni fa era addirittura normale.
ti posso garantire che le aziende che accettano questa forma di pagamento lo fanno perchè nei prezzi di vendita è compresa una percentuale per ritardato pagamento come del resto è compresa quella per eventuali perdite.
non è per niente scandaloso.
ferdinandore non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.