![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Banche: strumenti di pagamento negati
Vorrei sapere se è legale che una banca online neghi senza giustificato motivo il rilascio della carta bancomat (come unico strumento per utilizzare sulla terraferma il denaro depositato) al cointestatario di un conto con saldi sempre creditori di diverse migliaia di euro.
Sembra sia una prassi consolidata, ma a me personalmente solo uno dei tanti abusi Ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo dovrebbe essere chiaramente scritto sui contratti e FI, verificalo, se non lo dicono ufficialmente da nessuna parte allora ci può essere uno spiraglio per contestare ma non credo che la tua banca si sia dimenticata di metterlo per iscritto
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il caso della carta bancomat suonerebbe molto strano date le ultime tendenze a meno che il conto in questione non sia un conto di pura liquidità, mentre nel caso delle carte di credito è possibile.
ciao Ultima modifica di arimiao : 03-07-07 alle ore 12:42 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie per le risposte di buonsenso
Poichè esso è però un patrimonio di pochi, ormai, il mio dubbio rimane. Se infatti non vi è alcun motivo oggettivo, può una banca negare ad un cointestatario la possibilità di usufruire del denaro depositato? Non discuto la necessità di operare una valutazione patrimoniale del cliente o scelte aziendali di puntare su questo o quel prodotto più remunerativo, ma se io banca apro un conto e faccio versare del denaro, è implicito che devo consentirgli la disponibilità con almeno uno strumento di pagamento... altrimenti non ha senso Mi chiedevo se la legge prevedesse questo non senso, che a quanto mi è dato leggere su altri forum è abbastanza generalizzato. Chi entra in banca deve tenere sempre il cappello in mano, anche se non chiede un prestito?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17671545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
naturalmente non mi riferisco a te ma faccio un discorso generale
se la persona è a posto, la banca si fa in quattro per dargli il bancomat (e magari anche la carta di credito); e questo semplicemente perchè in questo modo alleggerisce il lavoro di sportello; per cui mi sembra quanto meno curiosa tutta questa difficoltà a rilasciare la carta (che è un servizio essenziale/basilare) detto questo e considerando che il bancomat (e tanto più la carta di credito) equivale alla concessione di fido, è la banca a decidere a chi rilasciarla o meno |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non ho capito bene pero', chiedo conferma nemmeno il carnet assegni ti hanno rilasciato?? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||