![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
dossier titoli cointestato
vi sarei grata se qualcuno potesse darmi delle chiare risposte:4 mesi fa è venuto a mancare il mio convivente con il quale avevo precedentemente, un dossier titoli con firma disgiunta ( ititoli sono per la quasi totalità al portatore): Pochi mesi prima della morte insieme avevamo trasferito di comunr accordo, tutto il dossier in un nuovo dossier intestato soltanto a me e sul quale lui poteva agire avendone data la facoltà.adesso gli eredi sostengono che devo restituire tutto perchè era di proprietà esclusiva del loro congiunti in quanto la compravendita dei titoli e delle azioni era effettuata dal de cuius con appoggio sul suo c/c.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Visto che eri "l'amante" convivente secondo loro ti dovresti attaccare al tram ... Non dare nulla ai parenti avvoltoi .... incassa e goditi i soldi .... se ti fanno causa ... sulla base di che poi .... fatti quattro risate ... liquida il dossier ... incassa i soldi ... e portali in svizzera ..... Da li sei tutelata contro avvoltoi .... ma già in italia dovresti essere tranquilla ... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
grazie per la risposta, purtroppo non so fare certe azioni.Speriamo finisca bene; però dopo 15 anni di convivenza non mi sembra giusto dover sopportare pure questo!Considera che in tutti questi anni se ne sono fregati del genitore, si sono fatti avanti quando hanno capito che era alla fine.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... che io sappia
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Attenzione: se la costituzione del nuovo dossier a tuo nome fosse avvenuta prima dei sei mesi dal decesso del tuo compagno, le cose si potrebbero complicare perchè il fisco può andare a spulciare le operazioni fatte dal de cuius entro i sei mesi precedenti il decesso. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
grazie
grazie mi sento un " pizzico" più serena, perchè gli avvocati non sono mai chiari e non danno mai certezze. Dicono sempre "ni" oppure: certo ma... Io mi sento come se fossi sull'altalena e, sinceramente alla mia età ho bisogno di tranquillità e sicurezza. A proposito l'avvocato ha avanzato l'idea di tentare un accordo.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
Al massimo possono tentare di farti causa per appropriazione indebita, ma devono riuscire a dimostrarla...., se come si diceva, il nuovo deposito è anteriore di 6 mesi alla data del decesso hanno poco a cui attaccarsi. in bocca al lupo, non capisco l'accordo del legale... a questo punto mi viene da pensare che qualcosa dovresti dare anche a loro... non è chiarissimo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||