![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Relazione tecnica per vendita immobile.
Approfitto di questa sezione del forum per una domanda.
C'è qualcuno che mi sa dire se per vendere un immobile il venditore deve produrre una relazione tecnica che ne attesti la conformità urbanistica oppure se invece non è necessario. Purtroppo dalle mie parti è in uso che il venditore produca anche tale relazione (con le spese a suo carico ovviamente ), ma alcuni amici mi hanno detto che in base alla legge 47 del 1985 io non sarei obbligato a presentare alcunchè.P.S. Dalle mie parti significa in provincia di Firenze. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dire qualcosa. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
magnate del würstel
|
Mai sentita questa.....
Il venditore può vendere ciò che vuole. Sarà casomai interesse del compratore assicurarsi che tutto sia conforme alle leggi urbanistiche. Ma questo si fa di solito mettendo una apposita clausola di garanzia nel contratto di compravendita... La presenza di una relazone tecnica - quasi obbligatoria, a quanto dici - mi giunge nuova. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
una relazione tecnica potrebbe mettere il venditore al riparo da sorprese future |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
magnate del würstel
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Appunto, che la relazione possa essere utile credo non si possa mettere in dubbio.............ma le mie perplessità riguardano il fatto che dalle mie parti vi è questa usanza di far produrre al venditore la relazione tecnica dicendo sostanzialmente che lo prevede la legge. Cosa della quale invece sono sempre meno convinto. Ahhhhhhhh, dimenticavo......Buongiorno a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4060577 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io abito vicino a te (Prato) e dalle mie parti la prassi è che sia l'acquirente a farsi carico del costo della relazione (così mi è stato detto da geometra e notaio). |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() E il bello è che qui da me sembrano tutti daccordo (Agenzie-Tecnici-Notai) a continuare a dire che lo prevede la legge. ![]() Invece l'unica cosa certa è che trovano il modo di farci spendere 300 o 400€ per una cosa che non serve, soprattutto quando si richiede il mutuo e ci ha già pensato il perito della banca a controllare che tutto sia in perfetta regola. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10460404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
c'è stata una legge che ha riformato i aprte la materia è ha introdotto novità interessanti in materia, compresa a trascrizione dei preliminari ed altro..... ma con quell'avatar... non mi sento di risondere
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E che ti avrà fatto mai .................forse ho capito, sei di sinistra e non ti piace leggere chi parla male di D'Alema e addiritura anche di Veltroni.......... ![]() http://www.repubblica.it/2003/k/rubr...iu/27-giu.html http://www.repubblica.it/2003/k/rubr...iu/28-giu.html |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||