![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8633776 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assegno familiare figli a carico
Buongiorno a tutti.
Ho un figlio con meno di 3 anni e una moglie che lavora part time. Volevo chiedere se dal punto di vista fiscale, è meglio che il figlio lo prenda in carico io (full-time) o mia moglie o al 50%. Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
NB. sono un "fiscalista" dilettante
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 677332 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao premetto che non sono un esperto, mi sono interessato un pò alla questione perchè sto per mettere su famiglia. Se ti riferisci agli assegni per il nucleo familiare è indifferente perchè dipendono dal reddito totale della famiglia. Se invece ti riferisci alle detrazioni per familiari a carico (mi sembra questo il tuo caso) deve essere per forza a tuo carico, dato che tua moglie, lavorando part-time, non paga le tasse (se il reddito è inferiore a 8000 euro) e quindi non ha nulla da cui detrarre il figlio a carico. Tu lavorando full-time paghi delle tasse e da queste può essere detratto il familiare a carico; questa detrazione dovresti trovarla mensilmente nella busta aga. Questo è ciò che io so. Se vai sul sito dell'agenzia dell'entrate trovi delle guide riguardo questi aspetti. http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...ia/Guide+2007/ Saluti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||