![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cambiare €€ in $$
un giorno ero in banca; in fila davanti a me c'era un negro americano con in mano un ... pugno di $$; io dovevo comprare dei $$ per mio figlio che andava a fare vacanze studio in California; gli ho chiesto se doveva comprare €€ e chiacchierando, complice il solito cassiere lumaca, abbiamo deciso di sederci a un tavolino appartato, dopo aver dato un'occhiata al cross del giorno ...
e sotto gli occhi sempre più incattiviti di tutti gl'impiegati della filiale, abbiamo condotto a termine la "nostra transazione privata", con reciproca soddisfazione, al cambio medio praticato dalla banca, risparmiando fra l'altro l'invereconda tassa di 5 € a testa che quella banca applica a chiunque si presenti per cambiare valuta cash vorrei sapere dai gentili esperti del forum quante e quali leggi abbiamo violato, con le rispettive pene |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in ogni caso voglio sapere prima quanti anni di carcere rischio
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
aspettavo una TUA risposta e non mi hai deluso però ... però a parte il fatto che tutti i tuoi ... colleghi mi hanno fatto una testa così, con riciclaggio e varie gravissime infrazioni, illeciti normativi, concorrenza sleale alla banca ... ... francamente faccio fatica a convincermi che in Italia godiamo ancora di simili incredibili libertà
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
GRAZIE !! ... anche se la risposta è sibillina ... qual è il limite oltre il quale la somma viene considerata rilevante e quindi ... quindi cosa ????? 12'500 € ?! vediamo di impegnarci di più, che poi qualcuno potrebbe pure morire per un errore di ... battitura in un post su fol
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
bhe, teoricamente ti sei preso il rischio del riciclaggio di denaro sporco... ma sono affari tuoi e devono dimostrare che eri a conoscenza dell'illegalita' della provenienza del denaro ; facendolo in banca non hai fatto proprio la cosa piu' bella del mondo , la concorrenza effettivamente potrebbe essere un bell'appunto, ma la tua è stata un'operazione spot derivata da casualità, di conseguenza... poco rischio legalmente.Bhe, diciamo che 12501 euro è un'operazione oggetto di segnalazione, per contanti tra privati. Per le aziende il limite è piu' basso (dl bersani). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||