![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Eni 18,72 --> 13,07
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendita attivita':si usa prima "girare" l'affitto o fare l'atto dal notaio?
domanda da ignorante a chi ha esperienze di attivita commerciali:
devo vendere una piccola attivita e giovedi ho l'appuntamento per girare l'affitto al nuovo proprietario presso il padrone del locale.Il giorno dopo abbiamo la firma dal notaio. il pagamento e' per buona parte "cash" fuori contratto. Noi eravamo rimasti per il pagamento il giorno del notaio,prima ancora di prendere l'appuntamento per il cambio dell'affitto,preso poi per venerdi'. CHiedo a chi avuto gia' esperienze di vendite' se e' usanza avere il giro dell'affitto(che praticamente e' come dargli il locale) prima del notaio. non vorrei avere la sorpresa di uno slittamento dell'atto(non mi fido troppo vista la trattativa ) per poi ritrovarmi senza l'affitto,quindi senza locale(e senza il cash).Oppure il nuovo affitto e' valido solo se si fa l'atto notarile,a mia garanzia??? Grave errore prendere i soldi il giorno dopo poco prima dell'atto? Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non ho capito molto di quello che chiedi
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
in effetti non è troppo chiaro. Che vuol dire girare l'affitto? Normalmente si stipula prima l'atto di cessione d'azienda, con autentica notarile, poi successivamente, entro 30 gg, il cedente comunica tale cessione al proprietario dell'immobile ove è sita l'azienda, con le generalità dell'acquirente, il quale, tranne rarissimi casi su cui è inutile dilungarsi, subentra nel contratto di locazione, ai sensi dell'art. 36 legge 392/78 ........... veramente non capisco troppo il tuo messaggio .....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Eni 18,72 --> 13,07
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi spiace non essere stato chiaro:
girare l'affitto significa che in presenza del nuovo proprietario del locare(acquirente) ed il proprietario delle mura cui io ho pago l'affitto,io do disdetta e subentra l'acquirente con firma immediata. Questo succedera' giovedi.. Venerdi,l'indomani, abbiamo l'appuntamento notarile con firma e consenga dell'assegno circolare. Ci sono pero dei soldi che mi deve dare in contanti,non rientranti nell'atto,ma in un accordo tra di noi. le mie erano 2 domande. si usa fare il nuovo contratto di locazione all'acquirente prima del notaio(sarebbe questo caso),o e' del tutto fuori luogo??? Cosa succederebbe se lui rinviasse il notaio o annullasse l'atto definitivamente con il contratto di locazione a nome suo? insomma devo prendere assolutamente il contante giovedi' o posso aspettare venerdi'.........??? SPero di essere stato piu chiaro. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Eni 18,72 --> 13,07
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma sei Di Pietro sotto mentite spoglie ? Non riesco ad aiutarti mi spiace .... Vedo che dice che devi prendere del contante in nero ... In effetti quello é meglio prenderlo prima di firmare oppure con una mano firmi e con l'altra prendi il nero ...... Ma ora che mi viene in mente io ti consiglierei di stare attento a queste operazioni perche frodare il fisco credo sia illegale ....
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
scùlta un balòss...
|
il subentro sul contratto di affitto puo' essere effettuato anche successivamente all'atto di vendita dell'attivita', o come dice gattoelavolpe con notifica al proprietario . La cosa migliore sarebbe, comunque, effetturlo simultaneamente, nella stessa giornata.
Oppure effettuare una scrittura privata per il passaggio del contratto entro tot giorni. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Citazione:
Che gatto permaloso ....
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Eni 18,72 --> 13,07
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||