Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-07, 14:56   #1 (permalink)
Eni 18,72 --> 13,07

L'avatar di Greyone

Popolarità: 42949680
Greyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond repute
Vendita attivita':si usa prima "girare" l'affitto o fare l'atto dal notaio?

domanda da ignorante a chi ha esperienze di attivita commerciali:
devo vendere una piccola attivita e giovedi ho l'appuntamento per girare l'affitto al nuovo proprietario presso il padrone del locale.Il giorno dopo abbiamo la firma dal notaio.
il pagamento e' per buona parte "cash" fuori contratto.
Noi eravamo rimasti per il pagamento il giorno del notaio,prima ancora di prendere l'appuntamento per il cambio dell'affitto,preso poi per venerdi'.
CHiedo a chi avuto gia' esperienze di vendite' se e' usanza avere il giro dell'affitto(che praticamente e' come dargli il locale) prima del notaio.
non vorrei avere la sorpresa di uno slittamento dell'atto(non mi fido troppo vista la trattativa ) per poi ritrovarmi senza l'affitto,quindi senza locale(e senza il cash).Oppure il nuovo affitto e' valido solo se si fa l'atto notarile,a mia garanzia???
Grave errore prendere i soldi il giorno dopo poco prima dell'atto?

Grazie anticipatamente.
Greyone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-07, 19:25   #2 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Greyone
domanda da ignorante a chi ha esperienze di attivita commerciali:
devo vendere una piccola attivita e giovedi ho l'appuntamento per girare l'affitto al nuovo proprietario presso il padrone del locale.Il giorno dopo abbiamo la firma dal notaio.
il pagamento e' per buona parte "cash" fuori contratto.
Noi eravamo rimasti per il pagamento il giorno del notaio,prima ancora di prendere l'appuntamento per il cambio dell'affitto,preso poi per venerdi'.
CHiedo a chi avuto gia' esperienze di vendite' se e' usanza avere il giro dell'affitto(che praticamente e' come dargli il locale) prima del notaio.
non vorrei avere la sorpresa di uno slittamento dell'atto(non mi fido troppo vista la trattativa ) per poi ritrovarmi senza l'affitto,quindi senza locale(e senza il cash).Oppure il nuovo affitto e' valido solo se si fa l'atto notarile,a mia garanzia???
Grave errore prendere i soldi il giorno dopo poco prima dell'atto?

Grazie anticipatamente.
Potresti essere più sintetico e più chiaro ?

Non ho capito molto di quello che chiedi

Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-07, 20:59   #3 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

Popolarità: 0
ilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a ilgattoelavolpe
in effetti non è troppo chiaro. Che vuol dire girare l'affitto? Normalmente si stipula prima l'atto di cessione d'azienda, con autentica notarile, poi successivamente, entro 30 gg, il cedente comunica tale cessione al proprietario dell'immobile ove è sita l'azienda, con le generalità dell'acquirente, il quale, tranne rarissimi casi su cui è inutile dilungarsi, subentra nel contratto di locazione, ai sensi dell'art. 36 legge 392/78 ........... veramente non capisco troppo il tuo messaggio .....
ilgattoelavolpe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-07, 22:02   #4 (permalink)
Eni 18,72 --> 13,07

L'avatar di Greyone

Greyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond reputeGreyone has a reputation beyond repute
mi spiace non essere stato chiaro:

girare l'affitto significa che in presenza del nuovo proprietario del locare(acquirente) ed il proprietario delle mura cui io ho pago l'affitto,io do disdetta e subentra l'acquirente con firma immediata.
Questo succedera' giovedi..
Venerdi,l'indomani, abbiamo l'appuntamento notarile con firma e consenga dell'assegno circolare.
Ci sono pero dei soldi che mi deve dare in contanti,non rientranti nell'atto,ma in un accordo tra di noi.
le mie erano 2 domande.
si usa fare il nuovo contratto di locazione all'acquirente prima del notaio(sarebbe questo caso),o e' del tutto fuori luogo???
Cosa succederebbe se lui rinviasse il notaio o annullasse l'atto definitivamente con il contratto di locazione a nome suo?
insomma devo prendere assolutamente il contante giovedi' o posso aspettare venerdi'.........???
SPero di essere stato piu chiaro.
Vecchio 24-06-07, 22:04   #5 (permalink)
Eni 18,72 --> 13,07

L'avatar di Greyone

Citazione:
Originalmente inviato da ilgattoelavolpe
in effetti non è troppo chiaro. Che vuol dire girare l'affitto? Normalmente si stipula prima l'atto di cessione d'azienda, con autentica notarile, poi successivamente, entro 30 gg, il cedente comunica tale cessione al proprietario dell'immobile ove è sita l'azienda, con le generalità dell'acquirente, il quale, tranne rarissimi casi su cui è inutile dilungarsi, subentra nel contratto di locazione, ai sensi dell'art. 36 legge 392/78 ........... veramente non capisco troppo il tuo messaggio .....
quindi si fa prima l'atto ,poi il passaggio dell'affitto a quanto mi dici...
Vecchio 25-06-07, 02:14   #6 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
mi spiace non essere stato chiaro:

girare l'affitto significa che in presenza del nuovo proprietario del locare(acquirente) ed il proprietario delle mura cui io ho pago l'affitto,io do disdetta e subentra l'acquirente con firma immediata.
Questo succedera' giovedi..
Venerdi,l'indomani, abbiamo l'appuntamento notarile con firma e consenga dell'assegno circolare.
Ci sono pero dei soldi che mi deve dare in contanti,non rientranti nell'atto,ma in un accordo tra di noi.
le mie erano 2 domande.
si usa fare il nuovo contratto di locazione all'acquirente prima del notaio(sarebbe questo caso),o e' del tutto fuori luogo???
Cosa succederebbe se lui rinviasse il notaio o annullasse l'atto definitivamente con il contratto di locazione a nome suo?
insomma devo prendere assolutamente il contante giovedi' o posso aspettare venerdi'.........???
SPero di essere stato piu chiaro.

Ma sei Di Pietro sotto mentite spoglie ?

Non riesco ad aiutarti mi spiace ....

Vedo che dice che devi prendere del contante in nero ...

In effetti quello é meglio prenderlo prima di firmare oppure con una mano firmi e con l'altra prendi il nero ......

Ma ora che mi viene in mente io ti consiglierei di stare attento a queste operazioni perche frodare il fisco credo sia illegale ....

Vecchio 25-06-07, 09:37   #7 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949682
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
il subentro sul contratto di affitto puo' essere effettuato anche successivamente all'atto di vendita dell'attivita', o come dice gattoelavolpe con notifica al proprietario . La cosa migliore sarebbe, comunque, effetturlo simultaneamente, nella stessa giornata.

Oppure effettuare una scrittura privata per il passaggio del contratto entro tot giorni.
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-07, 13:15   #8 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

Popolarità: 0
ilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a ilgattoelavolpe
Citazione:
quindi si fa prima l'atto ,poi il passaggio dell'affitto a quanto mi dici...
"stacco" il 3d, sorry, c'e una persona che non mi è gradita, che è il lista ignora e che pertanto, fortunatamente, non posso leggere ..... sorry ....... se vuoi, scrivimi in m.p.
ilgattoelavolpe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-07, 19:58   #9 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Citazione:
"stacco" il 3d, sorry, c'e una persona che non mi è gradita, che è il lista ignora e che pertanto, fortunatamente, non posso leggere ..... sorry ....... se vuoi, scrivimi in m.p.

Che gatto permaloso ....

Vecchio 25-06-07, 22:27   #10 (permalink)
Eni 18,72 --> 13,07

L'avatar di Greyone

Citazione:
mi sei stato d'aiuto ,ti ringrazio..
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.