Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-06-07, 13:45   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 976041
abesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond repute
Fregatura società telefonica

Se possibile avrei bisogno di un aiuto..

Una nota società telefonica, per intenderci quella che fino a qualche anno fa aveva il monopolio in Italia, ieri pomeriggio ha telefonato ai miei nonnni proponendo loro "nuove tariffe vantaggiose". Mio nonno ha detto che non gli interessava ma il centralinista ha cominciato fare domande domande, a queste domande mio nonno ha risposto sempre si, dopodichè il centralinista ha detto qualcosa del tipo "bene si ritroverà le variazioni a partire dalla prossima bolletta" e ha riagganciato. Ora, non vorrei che mio nonno avesse attivato qualche servizio rispondendo sempre "si" anche perchè non si ricorda che domande gli han fatto. E' possibile bloccare IN MODO UFFICIALE E SICURO qualsiasi pratica eventualmente avviata da mio nonno? A chi devo scrivere e cosa? Eventuali suggerimenti?

Grazie davvero a chi mi darà una mano!
abesar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-07, 13:47   #2 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Popolarità: 0
Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abesar

Una nota società telefonica, per intenderci quella che fino a qualche anno fa aveva il monopolio in Italia, ieri pomeriggio ha telefonato ai miei nonnni proponendo loro "nuove tariffe vantaggiose". Mio nonno ha detto che non gli interessava ma il centralinista ha cominciato fare domande domande, a queste domande mio nonno ha risposto sempre si, dopodichè il centralinista ha detto qualcosa del tipo "bene si ritroverà le variazioni a partire dalla prossima bolletta" e ha riagganciato. Ora, non vorrei che mio nonno avesse attivato qualche servizio rispondendo sempre "si" anche perchè non si ricorda che domande gli han fatto. E' possibile bloccare IN MODO UFFICIALE E SICURO qualsiasi pratica eventualmente avviata da mio nonno? A chi devo scrivere e cosa? Eventuali suggerimenti?

Leggi QUESTO
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-07, 17:05   #3 (permalink)
Inter arma caritas

L'avatar di investart

Popolarità: 42949678
investart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond repute
Citazione:
Io sapevo che se nell' elenco telefonico accanto al nome dell' abbonato non è presenta una busta, che vuole dire autorizzazione a ricevere info/contratti/ecc. telefonicamente, i contratti non sono validi !
investart non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-07, 22:55   #4 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:

Ma prima di fasciarsi la testa e probabile che gli abbiano fatto delle offerte veramente convenienti ....

Perche dobbiamo sempre pensar male ?

Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-07, 10:01   #5 (permalink)
Deus Patria Familia

L'avatar di Gualberto

Gualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond repute
Alla nota società ho dovuto telefonare per ben tre volte in tre settimane per l'attivazione mai richiesta di servizi che costavano circa € 13,00 penso al mese (mi sono arrivati anche i contratti - come da accordi intercorsi.....)
e inoltre sono andato ache sul sito e ho visto che in effetti erano stati attivati una volta il servizio tipo vodafone sempre e ben 2 volte 4star...

l'altra sera di nuovo contattato per un altro servizio....ho detto subito di no però quasi quasi vado a ridare un'occhiatina sul sito!

Che erano dei ladri non c'erano dubbi.......
Gualberto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-07, 10:48   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 976041
abesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond reputeabesar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rospolone
Ma prima di fasciarsi la testa e probabile che gli abbiano fatto delle offerte veramente convenienti ....

Perche dobbiamo sempre pensar male ?

Penso male perchè non credo che questa società, molto nota per le modalità con cui ha attivato servizi non richiesti, sia interessata a far risparmiare soldi agli utenti..

inoltre i miei nonni non porebbero pagare meno della bolletta che pagano attualmente perchè usano il telefono quasi esclusivamente per ricevere telefonate.

Grazie per l'aiuto ragazzi...
abesar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-07, 16:28   #7 (permalink)
Deus Patria Familia

L'avatar di Gualberto

Gualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond reputeGualberto has a reputation beyond repute
Citazione:
Penso male perchè non credo che questa società, molto nota per le modalità con cui ha attivato servizi non richiesti, sia interessata a far risparmiare soldi agli utenti..

inoltre i miei nonni non porebbero pagare meno della bolletta che pagano attualmente perchè usano il telefono quasi esclusivamente per ricevere telefonate.

Grazie per l'aiuto ragazzi...

Ah per la cronaca oggi a distanza di 15 giorni è arrivata nuovamente la lettera di avviso di attivazione come accordi intercorsi (ma de che?) del servizio 4star (segreteria sms ecc..) lettera datata 4 giugno data attivazione 10 giugno!!!

Ho ritelefonato al 187 (ormai sono di casa!!!) e mi hanno assicurato che si trattava dell'ennesimo errore......

PS: trattati di linea telefonica di persone anziane che utilizzano il telefono solo per rare necessità! Che nesanno questi dell'opzione teleconomy zero Vodafone o di 4star! videotelefono figuriamoci!!

Stiamo pensando di chiedere la disattivazione del servizio......
Gualberto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-07, 10:15   #8 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gualberto
Ah per la cronaca oggi a distanza di 15 giorni è arrivata nuovamente la lettera di avviso di attivazione come accordi intercorsi (ma de che?) del servizio 4star (segreteria sms ecc..) lettera datata 4 giugno data attivazione 10 giugno!!!

Ho ritelefonato al 187 (ormai sono di casa!!!) e mi hanno assicurato che si trattava dell'ennesimo errore......

PS: trattati di linea telefonica di persone anziane che utilizzano il telefono solo per rare necessità! Che nesanno questi dell'opzione teleconomy zero Vodafone o di 4star! videotelefono figuriamoci!!

Stiamo pensando di chiedere la disattivazione del servizio......
non vorrei che tu cadessi dalla padella nella brace, ma FASTWEB ha un contratto col quale paghi solo il traffico voce e niente canone ... se non telefonano, i tuoi nonni continuerebbero ad avere la linea gratis ...

... guarda bene dentro la cosa prima di prenderla x oro colato !!!
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-07, 10:28   #9 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891
non vorrei che tu cadessi dalla padella nella brace, ma FASTWEB ha un contratto col quale paghi solo il traffico voce e niente canone ... se non telefonano, i tuoi nonni continuerebbero ad avere la linea gratis ...

... guarda bene dentro la cosa prima di prenderla x oro colato !!!
Infatti, meglio prima dare un'occhiata QUI per sapere quali "situazioni" accadono con Fastweb...
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-07, 12:30   #10 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Giustizia
Infatti, meglio prima dare un'occhiata QUI per sapere quali "situazioni" accadono con Fastweb...
non per nulla sono molto cauto con tutti quelli che si propongono con la scusa di farti risparmiare il canone TI
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.