![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
e...i suoi FIORI
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CERCO CONSIGLI: come riavere senza causa
Scusate, vorrei dei consigli (per esperienze vostre, o per conoscenza della materia) insomma vorrei evitare una lunga e penosa causa civile...ora vi dettaglio la cosa:
Nel 1992 ho comprato (per la mia mamma) un minialloggio di un basso fabbricato ...sotto ci sono i garage poi il primo piano appunto e sopra il sottotetto con scala e entrata autonoma. Il sottotetto in questione è in un'unica area per tutti gli appartamenti sottostanti. Sino al 1988 era un unico proprietario, poi hanno venduto delle porzioni...e naturalmente non hanno menzionato (nel frazionamento) il sottotetto, però si è continuato ad usarlo per lo scopo di sottotetto appunto. Il sottotetto non ha un catasto autonomo, infatti il notaio mi ha detto che, e come vendere un cane con la coda..sin qui è chiaro? praticamente anche se nel mio atto di acquisto non era specificato....essendo una pertinenza è dell'appartamento. Nel 2001 e nel 2002 i proprietari originali hanno venduto gli altri due alloggi (confinanti) e nell'atto dei nuovi hanno specificato che oltre alla parte abitabile vendevano anche il sottotetto....e sin qui nulla di strano. peccato però che accatastando le pertinenze dei due alloggi..hanno sconfinato sula carta catastale , accatastando anche la mia porzione di sottotetto.... IO ero ignara, ora il nuovo proprietario ha chiesto il recupero del sottotetto e naturalmente nel progetto ha anche inserito il mio pezzo...praticamente vorrebbero fare un appartamento sulla mia pertinenza. Preciso che, io sarei disposta a cedere (visto il loro progetto) la mia parte, ma vorrei essere pagata.... Il compratore da me interpellato, scarica la responsabilità sul venditore e il geom. che ha fatto il pasticcio... io, ho telefonato al notaio e mi ha detto di mettermi d'accordo...ma se questi fanno resistenza io cosa potrei fare? o gli spacco la faccia, o gli dovrei fare causa... cosa mi consigliate? grazie, sono veramente stufa!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A questo punto, se l'interlocutore è una persona intelligente, eviterà di spendere 200.000Euri di ristrutturazione per una cosa che rischia di vedersi sottratta o di non poter vendere se c'è una causa, e verrà a patti. Se invece è uno stupido, e purtroppo ne esistono tanti, e pensa che basta fare il duro, tu gli fai scrivere che "sei venuta a conoscenza che 'qualcuno' ha accatastato illecitamente la tua porzione di sottotetto, e che qualora l'errore non venga sistemato, procederai autonomamente in catasto, facendoti poi rimborsare tutte le spese sostenute". Una volta scritto, tu sei nel giusto, perchè hai prova di aver tentato una sistemazione pacifica. Da lì in poi, si vedrà... Nikkei |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
e...i suoi FIORI
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ho già fatto di tutto per non ostacolare .... a ottobre scorso quando sono venuta a conoscenza (perchè hanno montato il ponteggio) ho chiesto al proprietario cosa intendevono fare...e lui con aria di sufficienza mi ha risposto che lui aveva comprato anche il mio sottotetto, al che sono andata dal geometra che aveva seguito la loro vendita ...e questo altrettanto arrogante asseriva che io quando ho acquistato non avevo la scritta SOTTOLINEATA che mi accorpavano anche il sottotetto... quindi mi sono rivolta ad un professionista (costo 500euro) per fare tutte le ricerche (anche vecchie) per paura che nel frazionamento si fossero riservati il diritto...invece per mia fortuna niente, quindi come dice il LORO notaio ... """"siccome non vi è un catasto autonomo"" i signori hanno fatto che in modo coatto hanno venduto IL CANE CON LA CODA e hanno accatastato anche la coda del mio CANE...ora che i lavori sono iniziati è venuto fuori il problema, però ancora la mia porzione è intatta...solo in progetto esiste...progetto che ho ritirato io al comune e che ho contestato...ora sono in combutta il venditore e l'acquirente..ma qualcuno deve pagarmi il mio...ma sino a quando questi non si mettono d'accordo tra lornon vorrei mai trovarmi un alloggio sulla mia testa e sul mio... sono esausta e non sopporto pià le angherie... grazie ancora
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gente senza scrupoli ... fai subito scrivere da un avvocato ..
e dagli mandato per far bloccare i lavori immediatamente .... Poi a lavori fermi vi mettete attorno a un tavolo a parlare .... Vedrai che i fallocefali a quel punto saranno moooolto ma mooolto accomodanti .....
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
e...i suoi FIORI
Citazione:
sino al 1988 unico proprietario. 1990 frazionato una parte e venduto ad un signor x e nel frazionamento non viene menzionato il sottotetto... 1992 compro io la parte precedentemente venduta al signor x...quindi io ho comprato da un danticausa con gli annessi e connessi... 1998 dovevo andare nel sottotetto il proprietario aveva cambiato la serratura. in quella occasione (avevo una perdita) ho fatto intervenire i vigili del fuoco e i carabinieri hanno scassato la porta, hanno lasciato un biglietto e quando hanno rimesso la serratura nuova NON mi hanno dato la chiave. poi onestamente non avevo avuto bisogno di ritornare nel sottotetto e avevo trascurato la cosa... poi hanno messo tutto in vendita nel 2001 e 2002 con due atti separati hanno venduto allo stesso nuovo proprietario...ma stavolta hanno accatastato anche il sottotetto in virtù che la legge regionale dava il permesso del recupero...solo che oltre la parte dei due alloggi il righello ha sconfinato anche nel mio di sottotetto...ora io ho scoperto il tutto per via del progetto presentato al comune da loro,,,ecco tutto. Io quello di far fermare i lavori ho avvisato, e il nuovo proprietario mi ha detto che se inizio una causa lui si rivarrebbe sul venditore...insomma una bega senza fine e inoltre per fermare i lavori ci vorrebbe un'ingiunzione del giudice...nel frattempo loro possono vendere anche sulla carta il ristruttrato... per capirci, in questo mondo certe persone andrebbero messi dentro e buttare la chiave...ma purtroppo la fa da padrone la prepotenza e l'arroganza. Domani dovrei avere un incontro con l'impresario, con il venditore, col geom che ha fatto il pasticcio...e vediamo come butta...grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Citazione:
Se tu hai ragione ... sono gli altri che ci rimettono ..... Sono cumunque azzi loro ... tu penza al tuo di interesse ..... Ma non dormire sulla cosa come hai fatto negli anni passati ... o alla fine ti trovi con il solito pugno di mosche .... Sbattiti se chi compra non ha inserito la clausola che l'immobile era libero da pendenze ... Chiedi i danni a chicchessia anche se non c'entra nulla ..... Sara poi lui a rivlersi .... Non pensare a questo e quello .... Pensa solo a quello che e meglio per te .... come fanno tutti ... e fregatene del resto .... o sarai sempre cornuta e mazziata ....
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
e...i suoi FIORI
NIKKEI, ROSPOLONE, nel ringraziarvi per il sostegno morale e deciso...ho il piacere di comunicarvi che ho firmato l'accordo di transazione del mio sottotetto....
subito si stava mettendo male, ma quando ho affilato gli artigli, e quando ho tirato fuori tutta la documentazione che mi ero procurata e inoltre una sentenza in cui si confermava che il sottotetto è pertinenza dell'alloggio sottostante e che non si può scorporare e nè usucapire e quando ho detto che io potevo benissimo far valere i miei diritti in giudizio (e che se sbagliavo, mi sarei assunta anche la responsabilità) ECCO CHE allora si sono ammorbiditi...insomma ho firmato e stanotte finalmente dormirò..grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Citazione:
Ciao Nikkei |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||