Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-06-07, 10:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
piccolobush non è ancora classificato
Reverse stock split kelda

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, quindi spero di non avere sbaglliato sezione. Premetto che sono ancora alle prime armi con il tradinge e molte cose ancora mi sono sconosciute, la questione che vorrei porvi è questa: l'altro ieri fineco mi annuncia che la kelda group (kel sull'LSE) ha effettuato un reverse stock split con concambio di 10 nuove azioni ogni 13 vecchie, ieri controllo la situazione è ho una perdita del 23% con il prezzo delle azioni rimasto invariato. Siccome sapevo che in conseguenza di uno reverse split il capitale deve restare immutato mi aspettavo che il prezzo delle azioni fosse modificato tale da preservare il mio capitale. Chiamo fineco e invece mi dice che non è così e che devo tenermi la perdita. Allora chiedo a voi, è giusto così, sto facendo una figuraccia e c'è qualcosa che non ho capito o c'è modo di recuperare il denaro mancante?
piccolobush non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-07, 12:37   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 3370769
Il Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond reputeIl Ragioniere has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da piccolobush
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, quindi spero di non avere sbaglliato sezione. Premetto che sono ancora alle prime armi con il tradinge e molte cose ancora mi sono sconosciute, la questione che vorrei porvi è questa: l'altro ieri fineco mi annuncia che la kelda group (kel sull'LSE) ha effettuato un reverse stock split con concambio di 10 nuove azioni ogni 13 vecchie, ieri controllo la situazione è ho una perdita del 23% con il prezzo delle azioni rimasto invariato. Siccome sapevo che in conseguenza di uno reverse split il capitale deve restare immutato mi aspettavo che il prezzo delle azioni fosse modificato tale da preservare il mio capitale. Chiamo fineco e invece mi dice che non è così e che devo tenermi la perdita. Allora chiedo a voi, è giusto così, sto facendo una figuraccia e c'è qualcosa che non ho capito o c'è modo di recuperare il denaro mancante?
stando al comunicato dello scorso mese , che e' sul loro sito , hanno deciso di rimborsare 750 milioni di capitale agli azionisti.
Quindi oltre al reverse share split , dovresto trovarti delle azioni di classe B che verranno pagate in contanti a inizio luglio.

Comunque se vai sul sito trovi tutti i dettagli.

Anche io mi sono interessato al settore delle acque e depurazione , e mi sono recentemente comprato un certificato ABNamro (waste management) .
E pensare che avevo ricevuto delle Veolia quando hanno fatto la scissione da Vivendi , ma all' epoca le ho subito vendute tenendo le Vivendi ; col senno di poi avrei dovuto fare l' opposto !!

Cerea
Il Ragioniere non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-07, 14:35   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
piccolobush non è ancora classificato
Grazie per la segnalazione, in effetti sembra mi tocchino circa 210 pence per ogni azione che va a colmare esattamente il gap, mi sento più sollevato comunque adesso il settore delle acque mi sembra entrato in recessione
piccolobush non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.