![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3171404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Zainetto fiscale...info !!
dal 2001 ad oggi Fineco mi dice che ho da recuperare
minusvalenze per un importo di xxxxxxxx che significa ? cosa dovrei fare ai fini fiscali ? posso lasciar stare cosi' visto che poi ogni operazione viene compensata ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi, quando Fineco ti dice che 'dal 2001 ad oggi hai maturato tot di minusvalenze', dovrebbe dirtelo col dettaglio anno per anno, per sapere ogni anno quali sono in scadenza e quindi quali tu debba adoperarti a recuperare. Per recuperarle, beh, si tratta 'solo' di vendere in guadagno degli strumenti che consentano di recuperare minusvalenze, ossia azioni o certificati. In minimissima parte, e con calcoli spesso complessi per i dati che richiedono, puoi provare a recuperare qualcosa (ma poca roba rispetto al guadagno conseguito) con ETF o obbligazioni. Niente con Sicav o Fondi comuni. Ciao Nikkei |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||