Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-07, 17:43   #1 (permalink)
Member

L'avatar di sauro

Popolarità: 3171404
sauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond repute
Zainetto fiscale...info !!

dal 2001 ad oggi Fineco mi dice che ho da recuperare
minusvalenze per un importo di xxxxxxxx
che significa ?
cosa dovrei fare ai fini fiscali ?
posso lasciar stare cosi' visto che poi ogni operazione viene compensata ?
grazie
sauro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-07, 18:30   #2 (permalink)
El pueblo unido

L'avatar di Nikkei

Popolarità: 42949679
Nikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sauro
dal 2001 ad oggi Fineco mi dice che ho da recuperare
minusvalenze per un importo di xxxxxxxx
che significa ?
cosa dovrei fare ai fini fiscali ?
posso lasciar stare cosi' visto che poi ogni operazione viene compensata ?
grazie
In realtà le minusvalenze che contano sono solo quelle del 2003-2004-2005-2006 e 2007, visto che le precedenti sarebbero scadute e perse per sempre.
Quindi, quando Fineco ti dice che 'dal 2001 ad oggi hai maturato tot di minusvalenze', dovrebbe dirtelo col dettaglio anno per anno, per sapere ogni anno quali sono in scadenza e quindi quali tu debba adoperarti a recuperare.

Per recuperarle, beh, si tratta 'solo' di vendere in guadagno degli strumenti che consentano di recuperare minusvalenze, ossia azioni o certificati.
In minimissima parte, e con calcoli spesso complessi per i dati che richiedono, puoi provare a recuperare qualcosa (ma poca roba rispetto al guadagno conseguito) con ETF o obbligazioni.
Niente con Sicav o Fondi comuni.

Ciao

Nikkei
Nikkei non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.