Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-06-07, 19:43   #1 (permalink)
mi trovi in sagra

L'avatar di ricpast

Popolarità: 42949681
ricpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond repute
Ristrutturazione edilizia: il consenso degli altri proprietari

Ciao a tutti!

Vi racconto la mia storia....

Ho un magazzino che intendo ristrutturare e trasformare in 2 garage.
Per fare ciò ho già fatto fare un progetto e sono seguito da un amico architetto.
Per fare i 2 garage bisogna però trasformare quella che ora è una semplice finestra in un portone del nuovo costruendo garage.

Essendo questa finestra sulla facciata (e quindi nella parte in comune dell'edificio) io ho bisogno del nulla osta scritto degli altri 2 proprietari dello stabile che hanno i 2 appartamenti sopra il mio magazzino.

Uno di qs 2 proprietari sta compiendo un vero e proprio ricatto: siccome il suo appartamento è anch'esso completamente da ristrutturare e lui non ne ha la volontà e le risorse (e nel contempo credo si stia trovando in restrittezze finanziarie) allora manifesta a voce la volontà di venderlo.

Alla mia richiesta per ottenere l'autorizzazione a fare i 2 garage lui mi ha detto:

- o paghi XX.XXX euro;
- o ti compri il mio appartamento a XXX.XXX euro.

Io senza il suo nulla osta non posso fare niente.