![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Spese processuali
Ho iniziato una causa per molestie ad una servitù di passaggio. Il mio avvocato mi ha chiesto giustamente un anticipo per le spese processuali. Per tale anticipo l’avvocato è tenuto a rilasciarmi una ricevuta o una fattura? Quale è la differenza fra le due?
Se per caso dovessi vincere la causa l’anticipo mi dovrà essere restituito? Ma da chi? Dall’avvocato o dalla controparte? Le spese processuali dovranno essere chieste all’inizio o durante o alla fine del procedimento? E da chi ? Se ho avuto altre spese oltre quelle del procedimento (perizie,foto,rilievi,ecc) tali spese possono essere chieste? Quando? E da chi? E a chi vanno chieste? Cosa dovrei presentare per avere la restituzione delle spese? Il rapporto che si instaura tra cliente e avvocato è un rapporto di fiducia, infatti si da mandato di agire per conto e in nome del cliente. Se a un certo punto tale rapporto viene meno (anche per colpa dell’avvocato) come si dovrà comportare il cliente? Si può fare assistere da un altro avvocato da solo o anche in contemporanea con quello a cui è venuta meno la fiducia? Le spese giudiziarie sostenute e gli onorari come vanno ripartiti e da chi vengono pagate? Chiedo se in una controversia qualsiasi il cliente si può fare assistere da più di un avvocato, o per legge la difesa deve essere sostenuta da un solo avvocato. Le spese procedurali e gli onorari da chi vanno sostenuti? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9794342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le spese processuali si chiedono nella domanda citazione cioè all'inizio insieme ad ogni altra richiesta di danni ecc...ecc...
Non ho capito se perdi la fiducia in un avv. e gli revochi il mandato, vuoi ciononstante continuare a farti difendere da lui in contemporanea col nuovo avvocato?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||