![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Copyright su un'immagine
Se nell'ambito dell'attivitą lavorativa creo un'immagine (ad esempio attraverso una foto digitale di semplicissimi oggetti di uso comune) che poi utilizzo nell'ambito della presentazione del servizio offerto, a chi mi devo rivolgere per ottenere il copyright? Preciso che non si tratta del logo/marchio della societą ma di un'immagine utilizzata per presentare un servizio.
Grazie a chi mi darą qualche informazione. Ciao. T. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 39105228 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi ero documentato tempo fa per dei dipinti e la cosa č semplice e complessa allo stesso tempo.
Innanzitutto ci sono vari tipi di diritti d'autore, totali o parziali, sei tu a decidere cosa scegliere. Quando tu crei qualsiasi tipo di lavoro, quindi anche un'immagine come il tuo caso, sei gią detentore del copyright di quella foto, senza fare niente, e chi la utilizza o vuole utilizzarla, deve avere il tuo permesso, meglio se scritto. Il problema č dimostrare che quell'immagine č la tua, la cosa piu semplice da fare č quella di chiudere l'immagine in busta e spedirtela per raccomandata e tenerla chiusa fino a che non necessiti di dimostrare che l'immagine č tua, il timbro postale farą fede sulla data di creazione. Poi se devi proteggere delle immagini sul web potresti mettere il copyright in trasparenza, puoi dare un'occhiata qui: http://www.creativecommons.it Questo a grandi linee poi puoi informarti meglio sul web che pullula di queste cose. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||