![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12935691 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi mi può spiegare questo ????
Premetto che opero con piattaforma fineco
allora, ...o non capisco io ....non sono aggiornato sul metodo di calcolo del prezzo medio dei titoli posseduti in portafoglio venduti e riacquistati in giornata ...oppure qualcosa è cambiato in negativo... esempio possiedo in portafoglio 100000 azioni del titolo (x) prezzo di carico 2.70 totale investimento 270.000 euro vendo le azioni in perdita ovvero a 2.50 che moltiplicato 100000 azioni mi portano una liquidità di 250.000 il titolo scende in giornata e ricompro le stessa quantità di azioni 100000 a 2.30 per un capitale di 230.000 euro , quindi avrei risparmiato circa 20.000 euro dovremmo così avere 100.000 azioni e 20.0000 euro di disponibilità fineco calcola il pmc in questo modo: se la vendita di 100.000 azioni possedute è avvenuta in giornata ed è stata la prima operazione, considera le azioni possedute prima della vendita, somma a queste tutte le azioni acquistate in giornata e calcola il prezzo medio... quindi abbiamo azioni possedute prima della vendita 100.000*2.70=270.000,00 euro azioni acquistate 100.000*2.30=230.000,00 euro totale 200.000 azioni, quindi : 270.000,00+230.000,00=500.000,00/200.000az.=2.50 calcola l'esborso per 100.000 azioni a 2.50 e ti rifila una spesa di 250.000,00 euro contro i 230.000 che dovevano essere inizialmente c'è una differenz adi 20.000 euro a questo punto praticamente è come se non avessi fatto nulla.... con in + una fragatura ...l'avere abbassato il pm delle azioni a 2.50 da 2.70 in caso di ritorno dei prezzi a 2.70, e quindi vendendole , dovrei pagare la ritenuta fiscale sulla differenza.... allora o qualcosa mi sfugge...oppure praticamente vendere e comprare ad un prezzo più basso non porta a nulla... normalmente quando si acquista al ribasso vi è una diminuzione del prezzo medio in ragione di un aumento delle azioni in portafoglio...in questo caso le azioni sono rimaste 100.000 i 20.000 se li sono pappati ed il pm. non è 2.30 ma 2.50 c'è qualche volenteroso che mi può spiegare cosa eventualmente mi sfugge... Ultima modifica di Gionnyone2 : 06-06-07 alle ore 00:00 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12145346 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Funziona così ti fa la media.Anche a me è successo che pensavo di fare così x scaricare delle minus ma in giornata si compensano..
Per il prezzo di carico è così.Mi pare strano che non ti dia i 20000 come disponibilità sul conto ..
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12935691 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi mi confermi che la situazione dovrebbe essere questa ???
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
marcoweb
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
in merito alla sua richiesta, la informiamo della modalità di calcolo del prezzo medio di carico: all'inizio della giornata, il prezzo medio di carico è calcolato sulla base di tutte le operazioni di acquisto del giorno precedente. *******(e questo è ok) In pratica, secondo quanto stabilito dalla normativa fiscale, non si tiene conto dell'ordine cronologico di acquisto/vendita dei titoli. ******(questo un po meno )In caso di ordini di compravendita sullo stesso titolo nel corso della medesima giornata, Fineco considera tutti gli acquisti prima delle vendite. ******( )Inoltre, gli acquisti fanno media anche con il saldo del titolo presente in portafoglio prima dell'apertura. In caso di vendita e riacquisto nella stessa giornata, pertanto, il prezzo medio di carico è costituito dalla media ponderata tra il prezzo di acquisto e il prezzo medio di carico del titolo prima della vendita. bannato Ultima modifica di Gionnyone2 : 06-06-07 alle ore 10:13 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è proprio cosi e se ne parlava già tempo addietro, pertanto se vuoi mediare sul prezzo, non puoi fare l'operazione nello stesso giorno, ma vanno sfasate almeno di un giorno...
forse l'ennesimo "trucco" del legislatore per accappararsi il più possibile, anche se potrebbe essere condivisibile il fatto che non vogliano o non possono guardare alla "cronologia oraria," ma piuttosto quella giornaliera. gioia23 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma scusate ...così proprio non va e non dovrebbe andare....si sono pappati 20 mila euro che sarebbe come se avessi pagato il 12,50% di circa 170/180.000 euro di guadagno....in questo modo nel giro di qualche anno potrebbero ripianarsi il Debito Pub....immaginate chi è abituato a fare almeno 50 operazioni giornaliere ..oppure un titolo venduto ai massimi non potere approfittare dei ritracciamenti intradey ...ma che significa...proprio non ci sto...rischiamo soldi nostri, tempo e salute e loro ci pelano come patate???
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||