![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Info pensione INPS
Se qualche competente mi può essere utile.
ho un mio fratello che si appresta al'età della pensione , 65 anni. ha 23 anni di versamenti totali fino al 1992. da tale data pur lavorando (agente di commercio ) ha omesso di versare i contributi fino al 2001 ( data cessazione attività ). essendo moroso verso l'INPS ed avendo versato comunque 23 anni di contributi, gli concederanno la pensione, oppure a causa della morosità non ne ha diritto. ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma la cosa che lo preoccupa è che, essendo moroso verso l'inps per 10 anni di contributi ha haccumulato un debito di 30.000 euro compreso multe ed interessi, e quindi teme che per questo motivo la pensione non glie la accordano oppure si trattengono le quote fino ad estinsione del debito. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
bello fresco
Popolarità: 41401684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
il mio è un dubbio da profano, di pensioni non so nulla
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si,gli spetta comunque. anche se credo che con 20 anni di contributi al minimo ci arrivi l ostesso. mia mamma ha lavorato solo 15 anni,e rientra nella legge secondo la quale se entro il 92 avevi maturato 15 anni di contributi,andavi in pensione con soli 15 anni di contributi,e con 15 anni avrebbe una pensione di 420 euro.quindi lui,che di anni ne ha versati 20,sicuramente arriverà al minimo,quindi non ci sarà bisogno dell'integrazione. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
fino al 92 bastavano 15 anni per andare in pensione di anzianità.poi con la dini hanno portato a 20 anni.tra l'altro prima le donna ci andavano con 15 anni a 55 anni,mentre con la dini sono passate a 20 anni e 60 anni di età. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||