![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Affitto appartamento
Salve,
sto valutando di affittare un appartamento e la proprietaria mi ha detto che non mi farebbe un nuovo contratto ma sfrutterebbe quello dell'attuale inquilino e cambierebbe solo il nominativo. attualmente il contratto ha un tempo di disdetta di 6 mesi. visto che per me sarebbe una sistemazione provvisoria e 6 mesi di disdetta sarebbero troppo penalizzanti ci siamo accordati (a voce) su 2 o max 3 mesi di disdetta. tale modifica è meglio che la faccio inserire nel contratto? si può? come posso fare affinchè poi non mi vengano chiesti 6 mesi? ciao e grazie, aleale76 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In ogni caso (modifica sì, modifica no) quello che vuole fare la proprietaria di casa è molto scorretto (non rifare il contratto per non ripagare l'imposta)... pretendine uno nuovo ASSOLUTAMENTE... se no salutala e amici come prima... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Hai da accendere?
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cosa risparmiate lo sapete solo voi
visto che per la registrazione iniziale si paga il 2% e poi ogni anno di nuovo il 2% l'unico che risparmia qualcosa è l'inquilino (2 o 3 marche da bollo da 14.62€ il primo anno) peccato poi che il subentro tra estranei non si possa fare per un contratto abitativo |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Buona sera
Vorrei sottoporre un quesito sull'affitto: Ho appena acquistato un'appartamento con i benefici prima casa 4% iva ecc... Ora io in questo appartamento nn ci andro' a vorrei affittarlo, e' una cosa fattibile? Premetto che l'appartamento in oggetto l'ho acquistato in un comune diverso da quello dove risiedo abitualmente, e che cmq ho spostato la residenza nel nuovo comune. Grazie x le eventuali risposte Buona giornata |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
Unica cosa: se per caso hai fatto il mutuo non detrai gli interessi, perchè in questo caso occorre avere la residenza in quell'appartamento e non già in quel comune
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||