![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I parametri per decidere sono secondo la mia analisi i seguenti: - ti serve sul serio una integrazione alla pensione? - il tuo datore di lavoro collabora, nel senso che aggiunge anche lui un versamento al fondo pensione? - quanti anni hai, quanti te ne mancano e quali sono le tue prospettive di crescita salariale? - di che sesso sei (ricorda che i fondi pensione considerano che le donne vivono di più per cui le rendite sono inferiori per le appartenenti al sesso feminile. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
cosi è se vi pare
|
banchiere rosso ( o giallo, o nero, o verde o a pallini a pois) non avrai il mio scalpo!!!!!
p.s. qualcuno dei tanti imbonitori che in questi giorni vi riempie la testa è disposto a garantire per iscritto e non a parole, che la sua gestione vi renderà più di quella aziendale? fate questa semplice domanda e pretendete una semplice risposta, si o no! il resto è...fuffa!!!!! lot-chenonsubiràilgrandescippo!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Noi però abbiamo un contratto che riduce le spese di brutto. In ogni caso negli ultimi anni il differenziale di rendimento è servito a pagare il fee il primo anno. Per chiarire noi paghiamo il 2% a versamento; la rendita quest'anno è stata del 4,72, contro il 2,72 del TFR. Io comunque pur avendo il Fondo pensione ho deciso di tenere il TFR in azienda, vista l'irrevocabilità della scelta TFR a Fondo e visto che dovrebbero mancarmi sono 10 anni alla meritata pensione (40 anni di contributi regolari e non da statale o para). |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
cosi è se vi pare
|
Citazione:
e hai fatto benissimo! ho letto di caricamenti a dir poco scandalosi da parte di questi signori che "si preoccupano solo del nostro futuro!".......... il colmo dell'ironia é che gli stessi "scippatori" offrono poi alle aziende delle linee di credito per far fronte al buco che si è creato con l'uscita del tfr!!! come per dire.................te lo metto in quel posto.....però, siccome sono il buon samaritano, ti vendo, a caro prezzo, la vasellina!!!!!! lot-mutandedilatta |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
marcoweb
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tfr in azienda, i fondi garantiscono una performance superiore al tfr, alla mia domanda se mi garantiscono almeno la stessa percentuale del tfr x iscritto, si sono tirati tutti indietro.....ma come garantiscono dippiù e non il minimo?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
cosi è se vi pare
|
Citazione:
ne ero sicuro!!!!! .............................temo che fra un pò capiranno che non siamo del tutto scemi.............e modificheranno la legge fino a 0 dipendenti! appartengono alla razza degli incontentabili e non rinunceranno ai nostri soldi! lot |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
marcoweb
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La differenza sostanziale tra TFR e fondi pensione è cosa succede a scadenza e il versamento del datore di lavoro.. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
marcoweb
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||