Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-06-07, 21:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 15545683
mo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond reputemo_jeme has a reputation beyond repute
Tfr.....come Regolarsi??

MANCANO MENO DI 30 GG....PER SCEGLIERE A CHI INDIRIZZARE IL TFR...
QUALCUNO SA CONSIGLIARMI DOVE???
mo_jeme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-07, 22:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Sandro56

Popolarità: 38157060
Sandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mo_jeme
MANCANO MENO DI 30 GG....PER SCEGLIERE A CHI INDIRIZZARE IL TFR...
QUALCUNO SA CONSIGLIARMI DOVE???
Non ho consigli anche se i ho scelto di lasciarlo in azienda. se ti interessa posso postarti una mia analisi strettamente personale che ho fatto prima di prendere la decisione.
I parametri per decidere sono secondo la mia analisi i seguenti:
- ti serve sul serio una integrazione alla pensione?
- il tuo datore di lavoro collabora, nel senso che aggiunge anche lui un versamento al fondo pensione?
- quanti anni hai, quanti te ne mancano e quali sono le tue prospettive di crescita salariale?
- di che sesso sei (ricorda che i fondi pensione considerano che le donne vivono di più per cui le rendite sono inferiori per le appartenenti al sesso feminile.
Sandro56 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-07, 19:18   #3 (permalink)
cosi è se vi pare

Popolarità: 42949685
lothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a lothar54
banchiere rosso ( o giallo, o nero, o verde o a pallini a pois) non avrai il mio scalpo!!!!!

p.s.

qualcuno dei tanti imbonitori che in questi giorni vi riempie la testa è disposto a garantire per iscritto e non a parole, che la sua gestione vi renderà più di quella aziendale? fate questa semplice domanda e pretendete una semplice risposta, si o no!

il resto è...fuffa!!!!!

lot-chenonsubiràilgrandescippo!!!
lothar54 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-07, 23:42   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Sandro56

Popolarità: 38157060
Sandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lothar54
banchiere rosso ( o giallo, o nero, o verde o a pallini a pois) non avrai il mio scalpo!!!!!

p.s.

qualcuno dei tanti imbonitori che in questi giorni vi riempie la testa è disposto a garantire per iscritto e non a parole, che la sua gestione vi renderà più di quella aziendale? fate questa semplice domanda e pretendete una semplice risposta, si o no!

il resto è...fuffa!!!!!

lot-chenonsubiràilgrandescippo!!!
La mia esperienza personale di 20 anni è che il nostro fondo pensione (appoggiato ad una alata assicurazione) ha reso sempre di più del TFR, alcune volte poco altre qualcosa in più.
Noi però abbiamo un contratto che riduce le spese di brutto. In ogni caso negli ultimi anni il differenziale di rendimento è servito a pagare il fee il primo anno.
Per chiarire noi paghiamo il 2% a versamento; la rendita quest'anno è stata del 4,72, contro il 2,72 del TFR. Io comunque pur avendo il Fondo pensione ho deciso di tenere il TFR in azienda, vista l'irrevocabilità della scelta TFR a Fondo e visto che dovrebbero mancarmi sono 10 anni alla meritata pensione (40 anni di contributi regolari e non da statale o para).
Sandro56 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-07, 01:52   #5 (permalink)
cosi è se vi pare

lothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Albinastro
La mia esperienza personale di 20 anni è che il nostro fondo pensione (appoggiato ad una alata assicurazione) ha reso sempre di più del TFR, alcune volte poco altre qualcosa in più.
Noi però abbiamo un contratto che riduce le spese di brutto. In ogni caso negli ultimi anni il differenziale di rendimento è servito a pagare il fee il primo anno.
Per chiarire noi paghiamo il 2% a versamento; la rendita quest'anno è stata del 4,72, contro il 2,72 del TFR. Io comunque pur avendo il Fondo pensione ho deciso di tenere il TFR in azienda, vista l'irrevocabilità della scelta TFR a Fondo e visto che dovrebbero mancarmi sono 10 anni alla meritata pensione (40 anni di contributi regolari e non da statale o para).

e hai fatto benissimo!

ho letto di caricamenti a dir poco scandalosi da parte di questi signori che "si preoccupano solo del nostro futuro!"..........

il colmo dell'ironia é che gli stessi "scippatori" offrono poi alle aziende delle linee di credito per far fronte al buco che si è creato con l'uscita del tfr!!!

come per dire.................te lo metto in quel posto.....però, siccome sono il buon samaritano, ti vendo, a caro prezzo, la vasellina!!!!!!

lot-mutandedilatta
Vecchio 04-06-07, 08:49   #6 (permalink)
marcoweb

Popolarità: 42949681
marcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond repute
tfr in azienda, i fondi garantiscono una performance superiore al tfr, alla mia domanda se mi garantiscono almeno la stessa percentuale del tfr x iscritto, si sono tirati tutti indietro.....ma come garantiscono dippiù e non il minimo?
marcoweb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-07, 11:08   #7 (permalink)
cosi è se vi pare

Citazione:
Originalmente inviato da marcoweb
tfr in azienda, i fondi garantiscono una performance superiore al tfr, alla mia domanda se mi garantiscono almeno la stessa percentuale del tfr x iscritto, si sono tirati tutti indietro.....ma come garantiscono dippiù e non il minimo?

ne ero sicuro!!!!!

.............................temo che fra un pò capiranno che non siamo del tutto scemi.............e modificheranno la legge fino a 0 dipendenti!

appartengono alla razza degli incontentabili e non rinunceranno ai nostri soldi!

lot
Vecchio 04-06-07, 12:12   #8 (permalink)
marcoweb

marcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lothar54
ne ero sicuro!!!!!

.............................temo che fra un pò capiranno che non siamo del tutto scemi.............e modificheranno la legge fino a 0 dipendenti!

appartengono alla razza degli incontentabili e non rinunceranno ai nostri soldi!

lot
e già, temo che lo renderanno obbligatorio.
Vecchio 04-06-07, 15:29   #9 (permalink)
Member

L'avatar di ildecimo

Popolarità: 42949680
ildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcoweb
Sono tutti bravi a dire che i fondi rendono di più del vecchio TFR quando questi sono azionari.. in un periodo così va sicuramente in positivo.. ma i tempi possono cambiare...
La differenza sostanziale tra TFR e fondi pensione è cosa succede a scadenza e il versamento del datore di lavoro..
ildecimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-07, 16:00   #10 (permalink)
marcoweb

Citazione:
Originalmente inviato da ildecimo
Sono tutti bravi a dire che i fondi rendono di più del vecchio TFR quando questi sono azionari.. in un periodo così va sicuramente in positivo.. ma i tempi possono cambiare...
La differenza sostanziale tra TFR e fondi pensione è cosa succede a scadenza e il versamento del datore di lavoro..
il versamento del datore: io non lo prenderei in considerazione nel confronto tra tfr/fondi, in quanto tfr senza spese, i fondi hanno dei costi di ingresso e/o gestione,c'è da aggiungere poi il costo del gestore del fondo chiuso, cometa, priamo, espero ecc ecc, che vanno ad erodere il contributo del datore.....quindi.......
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.