![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
esame promotore finanziario
ciao a tutti,
mi vorrei preparare per sostenere l'esame di idoneità per promotori finanziari. se qualcuno tra voi c'è già passato mi potrebbe consigliare qualche testo su cui prepararmi (mi vorrei preparare individualmente) e qualche dritta? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
il gatto è un genio
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Secondo me, il migliore. Una volta superata la prova scritta segui le prove orali; ti renderai conto che la commissione non capisce una mazza e fa sempre le stesse 4 domande. Se le risposte che si aspetta sono sbagliate fregatene; di quello che vogliono sentirsi dire e prenderai un votone. A questo punto sorge spontanea una domanda(provocatoria); ma tu sai quanto guadagna un PF senza rubare prima di avere un grosso portafoglio? Penso di no; se lo sapessi o cambieresti idea o vorrebbe dire che sei un benefattore. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie della dritta!
riguardo la domanda provocatoria mi hanno detto che all'inzio un pf guadagna sui 800-1000 euro (non so se è verità) cmq io sto al terzo anno di economia aziendale e vorrei prendere l'idoneità per poi cercare di entrare nei team che gestiscono i vari fondi di risparmio gestito (cioè non vorrei fare il promotore in senso classico ovvero colui che vende i prodotti finanziari in banca). è questa la via da seguire? grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
il gatto è un genio
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nessuno ti regala niente; Società che ti danno € 1000 senza che tu porti portafoglio ti chiedono garanzie sui risultati futuri. Il discorso è molto complesso ed è stato affrontato diverse volte su questo forum. Se vuoi fare il gestore dimentica la tua laurea; il discorso è ancora più complicato. Non sto dicendo che tu non potresti essere un buon gestore. Sto dicendo che in Italia(ma vale per tutto il mondo) per gestire un fondo comune non servono le capacità; servono gli accozzi e una buona dose di faccia di c.ulo. Chi ha un pò di esperienza quando sente Bloomberg o legge Il Sole o ascolta un analista finanziario sa già come deve comportarsi. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La maggior parte dei gestori in Italia è il cosidetto "gestore benestante" ossia dei figli di papà che + che conoscere i mercati son bravi a raccontar frottole di fronte ad una sala piena di promotori acclamanti...difficile emergere anche se si è bravi nel panorama italiano ![]() come consiglio se vuoi intraprendere quella strada invece di prendere l'idoneità di PF ti direi di cercare di far un Erasmus o uno stage presso alcuni broker londinesi... di solito in estate ricercano stagisti io manderei il c.v. ai vari salomon bros. merryl lynch ecc. ecc. incrociando le dita se ti riesce di fare una esperienza all'estero di un annetto cerca di venderti bene ad un head hunter sperando che così la tua carriera abbia inizio... Ultima modifica di p_dinamite : 04-06-07 alle ore 19:42 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
TEST esame SCRITTO per sessione PROMOTORE di LUGLIO 2007
Ciao
se vuoi prepararti per lo scritto di luglio 2007 posseggo tutte le domande della sessioni del 2007, 2006, 2005, 2004. Se vuoi te le posso dare Le trovi su ebay a questo indirizzo: http://cgi.ebay.it/L-esame-scritto-p...QQcmdZViewItem |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||