![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Quesito Successione C/c Bancario
salve a tutti.
è il mio primo post e vi chiedo gentilmente dei chiarimenti (se possibile). io vivo con miei zii dal 1991. hanno un conto cointestato a firme disgiunte. nel 2003 mi fanno la delega e nel 2004 mi fanno cointestatario a pari diritti e firme sempre disgiunte. d'accordo con lo zio, a fine 2004, faccio il bonifico del grosso del saldo del conto sul mio c/c personale e da lì faccio partire svariati investimenti del tipo assicurativo a mio nome. in aprile 2007 mia zia scompare, viene fatto l'atto notorio dallo zio da dove si vede che l'unico erede della zia è lui. domanda: qualcuno mi può contestare l'operazione del primo grosso trasferimento fatto ormai 3 anni fà? conseguenze legali? lo zio ha ancora una sorella in vita e altri 11 nipoti a pari livello mio. grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e quando quando morirà lo zio i parenti collaterali non sono legittimari: lo zio è libero di fare testamento al 100% in favore di chiunque e di donare a chiunque ... a patto che i suoi genitori, nonni, etc siano premorti e non abbia discendenti di alcun grado viventi |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||