![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11200291 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuova R.C.A auto Decreto Bersani:Ipotesi...
Allora parlando con un mio amico che aveva la Classe 9 si è trovato a cambiar macchina e arrivare in 1A classe con l'applicazione del devreto....ha preso la classe del padre. Ora mi chiedo io che sono in 12 posso fare la stessa cosa anche senza cambiare auto? Posso farlo da subito o devo aspettare la scadenza del contratto assicurativo, cioè l'annualità. Il mio amico ha portato solo il certificato di famiglia.....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1372721 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il decreto prevede che chi acquista un' auto ha diritto di poter usufruire della classe di merito da lui gia posseduta per un eventuale altro veicolo gia assicurato. Quindi l' acquisto ci deve essere, cioè, in parole povere, se vuoi sfruttare la classe di tuo padre, vendigli la tua auto... Per quanto riguarda la seconda domanda, purtroppo non ti so rispondere. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
MacPhysto puoi chiedere la stessa classe di merito di tuo padre se: 1) Sei nello stato di famiglia di tuo padre; 2) la tua auto è stata acquistata dopo l'entrata in vigore della suddetta legge (40/2007). Se l'hai acquistata prima, c'è chi suggerisce anche il trucchetto di "vendere" l'auto al padre ma prima accertati che la tua assicurazione non abbia emanato qualche circolare interna diretta proprio a contrastare simili trucchetti. Sull'NG it.diritto.assicurazioni (ove partecipano vari agenti assicuratori) trovi molte interessanti discussioni a riguardo
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||