![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3435980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
incarico vendita immobiliare
cito testualmente l'incarico e chiedo:devo pagare si o no?
art1: il prezzo non dovrà essere inferire a 100.000 ,00 etc etc art2: il presente incarico è valido dal 1/5/06 al 31/12/06 con rinnovo per una volta,per un periodo di tempo,se non verrà disdetto da una delle 2 parti a mezzo raccomandata o fax 15 gg prima della scadenza art3........in caso di conclusione della vendita...la provvigione pari al 3% più iva...... art4 nulla sarà dovuto all'agente immobiliare in caso di mancata vendita ad eccezione dei casi art 5 o 6 art5 la parte venditrice si obbliga a corrispondere all'agente immobiliare ,a titolo di penale l'80% della somma tot delle provvigioni spettanti dalla parte venditrice e dalla parte acquirente calcolata ul prezzo di vendita del presente incarico solo nei casi in cui: a)......la vendita non venisse perfezionata per errata informazioni tali da averla pregiudicata b)l'icarico presente venisse revocato prima della scadenza oppure venisse effettuata da persone diverse dall'agente immobiliare DOMANDE io sono il venditore e ho trovato da vendere per gli affari miei(sono una persona diversa dall'agente?) secondo art2 il mandato è scaduta(31-12-06) ma già rinnovato in automatico,ma indica "per un perido di tempo"che è una data molto indefinita,come la considero,pari alla precedente(7 mesi)doppia,tripla mezza......in sostanza fino a quando sono legato a qusto agente?devo pagare la provvigione oppure sono libero? grazie davvero ho bisogno di delucidazioni PS lui ad oggi nn mi ha mai portato offerte pari a quella di art.1 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21491136 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
art5 la parte venditrice si obbliga a corrispondere all'agente immobiliare ,a titolo di penale l'80% della somma tot delle provvigioni spettanti dalla parte venditrice e dalla parte acquirente calcolata ul prezzo di vendita del presente incarico solo nei casi in cui:
a)......la vendita non venisse perfezionata per errata informazioni tali da averla pregiudicata b)l'icarico presente venisse revocato prima della scadenza oppure venisse effettuata da persone diverse dall'agente immobiliare questa non la capisco bene comunque sì, sei una persona diversa dall'agente.... eppoi, se si rinnovasse per un periodo pari al primo, a me risulterebbe fino agosto 07... giusto? però io verificherei presso un'associazione di consumatori se è valida la clausola della penale (chiedo sempre aiuto ai legali del forum.....) a me risulta che nelle esclusive "serie" si parla di "pagamento di provvigione entro i termini dell'esclusiva anche se affare concluso da altri". Quindi pagamento di provvigione e non penale.... E poi: penale se sbagli (anche involontariamente) nel fornirgli informazioni ? penale se gli revochi l'incarico ? e la revoca è da considerarsi prima di dicembre o prima di agosto? Gulp! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||