![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[Privacy] concorso e dati personali in graduatoria
Un mio amico ha partecipato ad un concorso presso una PA (un Comune) e sul sito internet del Comune è stata da poco pubblicata la graduatoria finale, con indicazione del nome/cognome, indirizzo, data di nascita e punteggio.
E' lecito da parte della PA pubblicare anche l'indirizzo? Io credo di no in quanto non è un dato strettamente necessario all'identificazione per eventuali casi di omonimia (che in questo caso non sussitono), sul sito del Garante si fà riferimento, oltre che alla 196/2003, al Decreto legislativo n. 135 del 11 maggio 1999 ("Disposizioni integrative della legge 31 dicembre 1996, n. 675, sul trattamento di dati sensibili da parte dei soggetti pubblici") ma al momento non ho il tempo di leggerla attentamente. C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili e può confermare (o meno) che è illecita la pubblicazione dell'indirizzo e se quindi si può già contestare l'illecito con relativa richiesta di cancellazione del dato e risarcimento? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1407101 Però non ci sono poi molti "appassionati"/"esperti" qui, eh?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||