![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Data registrazione: May 2007
Messaggi: 13
Popolarità: 559761 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso recedere dal PIP?
Un mio amico ha sottoscritto, visto gli enormi vantaggi (gratis tutto, rendimento assicurato ecc), un pip (tax benefit new di Mediolanum); una volta sottoscritto e firmato si e' reso conto che di gratis non c'era niente, anzi... Puo' recedere tenendo conto di: sono passati 5 giorni dalla firma, il promotore ha esplicitamente detto, davanti a testimoni, che il piano e' assolutamente gratuito e che il 3% che viene dedotto a ogni versamento verra' interamente restituito con un interesse del 6%, non ha mostrato alcun "Foglio informativo" ne' specificato alcun ISC (d'altronde era GRATIS), una volta firmato non ha lasciato alcun documento dicendo che dovevano essere controfirmati. Avete qualche idea ed eventualmente che strada puo' seguire? Grazie per eventuali risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 9
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Essendo un prodotto assicurativo ha trenta giorni di tempo per recedere dal contratto. Può aderire al fondo pensione aperto Previgest Fund, sempre di Mediolanum(occhio,"previgest fund" e non "previgest" e basta)ottimo prodotto ma purtroppo poco remunerativo e quindi poco "spinto" a livello commerciale, nessuna commissione di entrata o comunque direttamente a carico del cliente e un ISC che non supera 1%.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Data registrazione: Mar 2000
Messaggi: 46,666
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
30 giorni, invia immediatamente la raccomandata per il recesso come indicato nella nota informativa (se non l'ha rilasciata la scarica nel sito) e poi deve resistere all'assalto del promotore che cercherà di fargli cambiare idea.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
bello fresco
Data registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5,288
Popolarità: 41401684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Data registrazione: Nov 2003
Messaggi: 8,899
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che tristezza vendere prodotti simili imbrogliando il prossimo.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Data registrazione: May 2007
Messaggi: 13
Popolarità: 559761 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il problema e' che in mano non ha proprio niente quindi del nr° di proposta non se ne parla. Faro' chiamare il PF per vedere se per caso e' cosi' generosa da dirglielo. In confidenza gli starebbe bene (al mio amico) se non riuscisse a disdire la polizza dal momento che, quando l'ha firmata, la signora ha tentato di affibbiarla anche a me ma, quando ho chiesto l'ISC, si e' incazzata (a suo dire mancanza di fiducia, capirai, era la prima volta che la vedevo!). Quindi incazzata lei, incazzato io, sono andato via non molto "amichevolmente"
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Data registrazione: Dec 2004
Messaggi: 15,885
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
adesso l'amico non sa neppure che cosa ha firmato ... non c'era una fotocopiatrice nei paraggi
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Data registrazione: May 2007
Messaggi: 13
Popolarità: 559761 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ultime novita': stasera la PF si e' presentata a casa, sprovvista di qualsiasi documento (sono ancora a Vicenza nella sede) per convincerlo a ripensarci. Messa davanti a dei documenti tra cui il prospetto informativo con i costi chiaramente indicati, si e' giustificata dicendo che sono indicati perche' altrimenti la covip non avrebbe "omologato" il fondo ma che in realta' e' tutto gratis anzi, con il 6%, oltre a performance super, ci avrebbe guadagnato due volte; sugli altri documenti (tra cui discussioni di questo forum - rigorosamente anonimi) ha detto che chi scrive e' tutta gente che non conosce la differenza tra un fondo e un BTP. C###o, dove siamo arrivati per un po' di €!!!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||