Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-07, 22:25   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
topoinquieto non è ancora classificato
inquilino e danni

Proprietario di un piccolo appartamento ,non percepisco piu' nessun canone d affitto da parte dell inquilino.Tutto cio mi porta un grave stato di disagio non tanto per la mancata entrata ,ma in quanto per essere stato preso in giro ripetutamente dall inquilino moroso.Al di la della pratica di sfratto che sto avviando,qualcuno sa dirmi se posso portare avanti a un tribunale il GALANTUOMO per danni biologici....?LO so puo' sembrare assurda questa domanda ma vi prego di voler comprendere la mia frustazione nel vedere i miei soli risparmi tutti in quella casa con sto TIZIO che me spernacchia pure....
topoinquieto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-07, 22:35   #2 (permalink)
incazzato nero

L'avatar di david-1984

Popolarità: 42949678
david-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da topoinquieto
Proprietario di un piccolo appartamento ,non percepisco piu' nessun canone d affitto da parte dell inquilino.Tutto cio mi porta un grave stato di disagio non tanto per la mancata entrata ,ma in quanto per essere stato preso in giro ripetutamente dall inquilino moroso.Al di la della pratica di sfratto che sto avviando,qualcuno sa dirmi se posso portare avanti a un tribunale il GALANTUOMO per danni biologici....?LO so puo' sembrare assurda questa domanda ma vi prego di voler comprendere la mia frustazione nel vedere i miei soli risparmi tutti in quella casa con sto TIZIO che me spernacchia pure....
è tutto in regola?
david-1984 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-07, 22:39   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
topoinquieto non è ancora classificato
ciao david si certo e' tutto in regola......
topoinquieto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-07, 22:42   #4 (permalink)
incazzato nero

L'avatar di david-1984

david-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond reputedavid-1984 has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao david si certo e' tutto in regola......
aspetto per vedere cosa ti rispondono.
sono interessato anche io.
Vecchio 21-05-07, 23:13   #5 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Più che danno biologico penso che -forse- potresti parlare di danno morale.

Ma qual'è la motivazione per la quale l'affittuario non paga ?
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-07, 23:16   #6 (permalink)
incazzato nero

L'avatar di david-1984

Citazione:
Originalmente inviato da harley-law
Più che danno biologico penso che -forse- potresti parlare di danno morale.

Ma qual'è la motivazione per la quale l'affittuario non paga ?
a me paga regolarmente in ritardo. al posto che ogni 2 mesi paga ogni mese.
Vecchio 21-05-07, 23:24   #7 (permalink)
Fornero Republic

L'avatar di Diritto Privato

Popolarità: 42520184
Diritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond repute
Citazione:
qualcuno sa dirmi se posso portare avanti a un tribunale il GALANTUOMO per danni biologici....?
Generalmente le richieste risarcimento-danni vengono portate avanti nei confronti di chi i soldi ce li ha... evidentemente un tizio moroso per il pagamento del canone dell'affitto di soldi non ne ha...

Te lo dico solo perchè se vai da un avvocato, sicuramente ti dirà che è possibile avviare questo tipo di pratica perchè ovviamente non vuole lasciarti scappare come cliente... potresti trovarti alla fine oltre a non vedere i soldi dell'affitto e del presunto danno biologico, anche a dover sborsare i soldi per la parcella dell'avvocato...

In bocca al lupo!
Diritto Privato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-07, 23:24   #8 (permalink)
Fornero Republic

Diritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da david-1984
Vecchio 21-05-07, 23:24   #9 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da david-1984
Forse intendi dire che al posto di ogni mese ti pagano ogni 2 mesi, no ?

Quindi pagano l'affitto ma regolarmente in ritardo.
Se non ti danno altri problemi fossi in te chiuderei un occhio, non mi pare proprio che puoi parlare né di danno morale né di danno esistenziale o biologico...a meno che non dimostri che l'affitto è l'unica tua fonte di sostentamento e il pagamento in ritardo ti procura dei danni appunto di ordine morale o addirittura fisico...ma insomma la vedrei veramente dura...

Aspetta altri pareri...
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-07, 23:27   #10 (permalink)
Fornero Republic

Citazione:
Originalmente inviato da harley-law
Se non ti danno altri problemi fossi in te chiuderei un occhio
Esatto.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.