![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#22 (permalink) | ||||
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che varia a seconda dell'importo dichiarato nell'atto di compravendita (fai conto di spendere dai 2.500 - 4.000 euro).Citazione:
Citazione:
Citazione:
Come ti hanno detto altri, l'unica speranza è di acquistare in zone adiacenti all'abitato, in zone di prossima espansione, e forse tra vent'anni fai la fine di tuo zio...
|
||||
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
1) il linea di massima tutti i terreni producono redditto, pertanto tutti i terreni pagano sia l'irpef che l'ici. entrando nello specifico i terreni produco due tipi di reddito dominicale e agrario, essi devono essere sempre dichiarati salvo piccole eccezioni. 2) anche per i terreni la regola generale è quella che devo assolvere al pagamento del tributo, tuttavia ci sono delle zone (dichiarate dai rispettivi comuni) dove sono esentate dal pagamento del tributo. (anche per questo tributo in alcuni casi es. azienda agricola ci sono delle eccezioni). |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3528681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
e...i suoi FIORI
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao a tutti
allora chiariamo lo scopo di comprare dei terreni: i terreni si comprano 1) si ama la terra 2) si spera che il terreno diventi da agricolo a edificabile 3) si hanno nel pacchetto di un acquisto di rustico etc. intanto i terreni agrari, vanno denunciati sul mod unico. non si paga ici (si paga solo sul rustico) ma hanno un reddito domenicale e agrario...detto questo ora vi racconto la mia esperienza 15 anni fa ho comprato due rustici con annesso 17000metri di terreno. mi è stato venduto in blocco da degli eredi di un agricoltore....ho speso l'ira di dio per ristrutturarne uno...non essendo del mestiere e essendo terreno collinare (buono per legna da ardere) ho sempre chiamato il boscaiolo che oltre alla legna che serviva a me per riscaldarmi( solo a fine settimana)non mi ha mai dato una lira se non quella poca legna a me utile... ebbene ora con il nuovo regolamento comunale, siccome il terreno è dietro casa e non oltre i dieci metri...se io riuscissi a venderlo ad un impresa ma ha l'impegno però di demolire il cascinale già esistente..potrebbe usare la cubatura per due villette a da 200 metri ognuna...ora ho messo in vendita (il cascinale appunto con 10.000 metri) tengo a precisare che, c'è l'acqua potabile, la strada asfaltata, la luce , ma credetemi malgrado abbia messo un prezzo (non da speculazione) a tutt'ora non sono riuscita a venderlo, questo per dire che non è così semplice... è una posizione bellissima, dalla collina si vede la rocca di cavour, ha un clima mite e dolce se a qualcuno interessasse, vi metto la foto del cascinale. si può ristrutturare oppure fare quella oparazione di demolizione e costruzione nuova...VEDIAMO SE RIUSCIAMO A FARE L'AFFARE IN DUE
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||