![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6729543 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domanda su dichiarazione di redditi e mio figlio lavoratore part time
Buon giorno a tutti
vi faccio partecipi del problema che mi sta interessando negli ultimi giorni... siamo in prossimità delle dichiarazioni dei redditi per l' anno scorso. Mio figlio è dallo scorso 20 settembre lavora in un call center con un contratto a progetto..(paga irpef e inail regolarmente) e percepisce busta paga. tra il 20settembre 2006 e il 31 dicembre 2006 ha percepito circa 1900 euro. La mia domanda è questa: per non far aumentare il mio reddito(sono un operaio) posso già far fare la dichiarazione dei redditi a lui DA SOLO anche se abita SOTTO IL MIO STESSO TETTO(è maggiorenne cmq) o no? per poterla fare da solo deve fare il cambio di residenza o no? GRAZIE A CHIUNQUE MI SAPRà CONSIGLIARE antonio
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
no p.s.: comunque se ha solo quel reddito è esonerato dalla presentazione della d.r., vedi solo se ti conviene (solo nel caso abbia subito ritenute) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 161834 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma che consigli date????allora Antonio se compili la dichiarazione dei redditi significa che oltre al tuo reddito da operaio hai altri redditi o hai la necessità di far valere deduzioni fiscali, altrimenti non dovresti presentare alcuna dichiarazione, dato che l'irpef viene detratta come ritenuta ogni mese dal tuo stipendio. Per quanto riguarda tuo figlio, egli rimane a tuo carico, se nel corso del 2006 ha percepito un reddito complessivo per un ammontare non superiore a euro 2.840,51, così puoi dedurre un importo teorico (in quanto l'esatto ammontare teine conto di vari fattori) di 2.900,00 euro che tu stesso puoi controllare sul tuo CUD 2007 nella sezione altri dati al numero 18. Come prima anche tuo figlio non dovrebbe presentare dichiarazione dei redditi (mod. 730) a meno che non debba far valere deduzioni varie. spero di essere stato esauriente. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 161834 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...volevo semplicemente dire che il sig. Antonio e suo figlio (a mio parere) a meno che non abbiano altri redditi o non vogliano dedurre delle spese (scolastiche, mediche ecc.), potrebbero non compilare la dr. Inoltre dalle domande ho presupposto che avesse dei dubbi per quanto riguarda la nozione di famigliari a carico, ed ho cercato di spiegarla, a quanto pare il tutto con un linguaggio poco corretto e me ne scuso...... ![]() ....scusate se sono stato prolisso e impreciso, è la caratteristica di noi cazzari, lascio il posto ai professionisti p.s.: era per gli "animaletti furbi" |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||