![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6042844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rete multe inventate
Aiuto sono finito anche io nella rete delle multe inventate!
Ieri mi arriva una multa a casa intestata a mio padre dove si dice che lui, in data 10 gennaio ha svoltato in una strada dove non si poteva a ROMA! Noi abitiamo in provincia di Milano e lì ovviamente non ci siamo mai stati... Il modello e la targa della macchina coincidono. Ho già sentito alcuni pareri e tutti mi consigliano di pagare l'importo (non elevato, 40 euro) e tacere perchè non ho nessuna prova ecclatante per dimostrare che non eravamo là quel giorno. Visto che a quanto ne so è una fregatura piuttosto comune, qualcuno di voi che ha avuto esperienze simili o ne sa qualcosa può consigliarmi che fare??? E' una cosa che mi fa proprio
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me e' andata bene:
anni fa (avevo una Clio) mi arriva una multa per sosta vietata ad Alessandria (mai stao li' in vita mia..neppure a piedi!) da parte di un'agenzia investigativa incaricata dal Comune per fare ricerche al PRA sul proprietario della macchina con una certa targa... Alle mie rimostranze di non esserci mai stato mi dicevano : "ci sara' stata sua moglie" (all'epoca non ero manco fidanzato... ), infine stavo perdendo la pazienza anche perche' il tipo mi diceva:" Guardi, il numero di targa della macchina viene preso a veicolo fermo in caso di divieto di sosta... " chiedevo ma che macchina era ? (Sul verbale della multa c'e' scritto... ) e il tipo mi fa" "Audi 80!" al che' mi faccio una grassa risata e dico: "Bene, io ho una Clio!" e il tipo mi fa tante scuse.... Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 42949678 ![]() |
Citazione:
Se quel giorno sei andato a lavorare in auto ( o addirittura se sei stato in autostrada, in officina, dal benzinaio), ci sono testimoni che possono comprovarlo. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Por Què ? ? ?
Popolarità: 33386415 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
attenti !
una truffa simile se la sono inventati anche con la tassa della camera di commercio. stesso bollettino, stessi importi. siccome non sono dell'ipotesi del ricorso (per le truffe poi...) ho semplicemente omesso il pagamento e non è mai arrivato nulla. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me è giunta un multa da MI. targa ok ma modello auto errato.
Ho inviato al prefetto una a/r in cui specificavo che si trattava di audi e non di Jaguar e ho allegato due testimonianze. Non è mai arrivato nulla. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429508 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me me ne sono arrivate 3 da firenze,, per0' non corrispondeva neanche i dati, comunque...... scrivi con raccomandata a/r all'ufficio reclami che ti hanno mandato la multa, dicendo le tue motivazioni,, nel senso che la macchina la guidavi solo tu , che eri al lavoro ecc. ecc.
Io le ho vinte tutte e tre senza andare dal giudice di pace ... Perche' si deve pagare per sbagli altrui.... ciao ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciò per le stesse logiche che hanno indotto dei Giudice di Pace a prendere decisioni come queste: http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=174358 e http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_4101.asp |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6042844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fai raccomandata al prefetto e chiedi di essere ascoltato (cosa che non fara' mai e quindi nel 99,99% vinci il ricorso senza neanche ssere ascoltato) Se non lo fai, se nei prossimi mesi ti continuano ad arrivare, come farai a contestarle? se paghi la prima , ammetti automaticamente di essere stato a roma in quel giorno e se per caso quel giorno ne sono state fatte altre, ma ti arrivano tra 1-2 mesi, magari per violazioni piu' gravi, dovrai comunque pagarle, avendo pagato la prima e avendo quindi ammesso di essere stato a roma Penso che comunque dovresti chiedere ai carabinieri, specificando che hai la certezza matematica che non sei stato tu e poi saranno loro a fare le opportune verifiche per vedere se e' un errore o targa clonata (e non sarebbe la prima volta. non ci vuole niente a rifare una targa...stampano gli euri falsi, figuriamoci cosa ci vuole a fare un pezzo di plastica con una targa..) |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Ok ho chiamato i vigili di roma e ho deciso di mandare una raccomandata con scritto che la macchina la stavo usando io e allego un documento che prova che ero al lavoro. ora però mi rimane il dubbio di a chi spedirla.. se la mando ai vigili di roma (come loro stessi mi hanno consigliato) e loro non mi rispondono entro i 60 giorni (ormai 55) devo pagare doppio? meglio mandarla al prefetto di roma?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||