Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-03-07, 09:25   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6042844
Tutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond repute
Rete multe inventate

Aiuto sono finito anche io nella rete delle multe inventate!
Ieri mi arriva una multa a casa intestata a mio padre dove si dice che lui, in data 10 gennaio ha svoltato in una strada dove non si poteva a ROMA! Noi abitiamo in provincia di Milano e lì ovviamente non ci siamo mai stati...
Il modello e la targa della macchina coincidono. Ho già sentito alcuni pareri e tutti mi consigliano di pagare l'importo (non elevato, 40 euro) e tacere perchè non ho nessuna prova ecclatante per dimostrare che non eravamo là quel giorno.
Visto che a quanto ne so è una fregatura piuttosto comune, qualcuno di voi che ha avuto esperienze simili o ne sa qualcosa può consigliarmi che fare???
E' una cosa che mi fa proprio
Tutti79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-07, 10:55   #2 (permalink)
Libberta'

L'avatar di brentford

Popolarità: 42949678
brentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond repute
A me e' andata bene:
anni fa (avevo una Clio) mi arriva una multa per sosta vietata ad Alessandria (mai stao li' in vita mia..neppure a piedi!) da parte di un'agenzia investigativa incaricata dal Comune per fare ricerche al PRA sul proprietario della macchina con una certa targa...
Alle mie rimostranze di non esserci mai stato mi dicevano : "ci sara' stata sua moglie" (all'epoca non ero manco fidanzato... ), infine stavo perdendo la pazienza anche perche' il tipo mi diceva:" Guardi, il numero di targa della macchina viene preso a veicolo fermo in caso di divieto di sosta... " chiedevo ma che macchina era ? (Sul verbale della multa c'e' scritto... ) e il tipo mi fa" "Audi 80!" al che' mi faccio una grassa risata e dico: "Bene, io ho una Clio!" e il tipo mi fa tante scuse....
Citazione:
Originalmente inviato da Tutti79
Ieri mi arriva una multa a casa intestata a mio padre dove si dice che lui, in data 10 gennaio ha svoltato in una strada dove non si poteva a ROMA! Noi abitiamo in provincia di Milano e lì ovviamente non ci siamo mai stati...
Il modello e la targa della macchina coincidono. Ho già sentito alcuni pareri e tutti mi consigliano di pagare l'importo (non elevato, 40 euro) e tacere perchè non ho nessuna prova ecclatante per dimostrare che non eravamo là quel giorno.
Visto che a quanto ne so è una fregatura piuttosto comune, qualcuno di voi che ha avuto esperienze simili o ne sa qualcosa può consigliarmi che fare???
brentford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-07, 11:29   #3 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

brushless ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Io farei ricorso.
Se quel giorno sei andato a lavorare in auto ( o addirittura se sei stato in autostrada, in officina, dal benzinaio), ci sono testimoni che possono comprovarlo.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-07, 13:33   #4 (permalink)
Por Què ? ? ?

L'avatar di robin/hood

Popolarità: 33386415
robin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond reputerobin/hood has a reputation beyond repute
attenti !

una truffa simile se la sono inventati anche con la tassa della camera di commercio. stesso bollettino, stessi importi.

siccome non sono dell'ipotesi del ricorso (per le truffe poi...) ho semplicemente omesso il pagamento e non è mai arrivato nulla.
robin/hood è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-07, 14:17   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
leo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond repute
a me è giunta un multa da MI. targa ok ma modello auto errato.
Ho inviato al prefetto una a/r in cui specificavo che si trattava di audi e non di Jaguar
e ho allegato due testimonianze. Non è mai arrivato nulla.
leo66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-07, 15:50   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 429508
cocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond reputecocis has a reputation beyond repute
a me me ne sono arrivate 3 da firenze,, per0' non corrispondeva neanche i dati, comunque...... scrivi con raccomandata a/r all'ufficio reclami che ti hanno mandato la multa, dicendo le tue motivazioni,, nel senso che la macchina la guidavi solo tu , che eri al lavoro ecc. ecc.

Io le ho vinte tutte e tre senza andare dal giudice di pace ...
Perche' si deve pagare per sbagli altrui....
ciao ciao
cocis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-07, 16:12   #7 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Popolarità: 0
Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cocis
Esatto, anzi se gli sbagli altrui (e le eventuali insistenze nello sbaglio) procurano fastidi, perdite di tempo e spese varie, coloro che sbagliano devono pagare per i loro errori!
Ciò per le stesse logiche che hanno indotto dei Giudice di Pace a prendere decisioni come queste:
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=174358
e
http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_4101.asp
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-07, 20:04   #8 (permalink)
Member

Tutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cocis
a me me ne sono arrivate 3 da firenze,, per0' non corrispondeva neanche i dati, comunque...... scrivi con raccomandata a/r all'ufficio reclami che ti hanno mandato la multa, dicendo le tue motivazioni,, nel senso che la macchina la guidavi solo tu , che eri al lavoro ecc. ecc.

Io le ho vinte tutte e tre senza andare dal giudice di pace ...
ciao ciao
Sì ma il nostro problema è che i dati dell'auto sono giusti (tranne il colore che non è riportato) e in più essendo intestata a mio padre che lavora in proprio ci manca qualche cosa di concreto per dire che noi non potevamo essere lì! se avevamo qualche prova concreta avrei già fatto come dici tu...
Vecchio 23-03-07, 21:05   #9 (permalink)
ho perso tutto

s8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond repute
Citazione:
Sì ma il nostro problema è che i dati dell'auto sono giusti (tranne il colore che non è riportato) e in più essendo intestata a mio padre che lavora in proprio ci manca qualche cosa di concreto per dire che noi non potevamo essere lì! se avevamo qualche prova concreta avrei già fatto come dici tu...
se la multa non e' tua la devi contestare.
fai raccomandata al prefetto e chiedi di essere ascoltato (cosa che non fara' mai e quindi nel 99,99% vinci il ricorso senza neanche ssere ascoltato)
Se non lo fai, se nei prossimi mesi ti continuano ad arrivare, come farai a contestarle?
se paghi la prima , ammetti automaticamente di essere stato a roma in quel giorno
e se per caso quel giorno ne sono state fatte altre, ma ti arrivano tra 1-2 mesi, magari per violazioni piu' gravi, dovrai comunque pagarle, avendo pagato la prima e avendo quindi ammesso di essere stato a roma
Penso che comunque dovresti chiedere ai carabinieri, specificando che hai la certezza matematica che non sei stato tu
e poi saranno loro a fare le opportune verifiche per vedere se e' un errore o targa clonata (e non sarebbe la prima volta. non ci vuole niente a rifare una targa...stampano gli euri falsi, figuriamoci cosa ci vuole a fare un pezzo di plastica con una targa..)
s8audi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-07, 15:40   #10 (permalink)
Member

Ok ho chiamato i vigili di roma e ho deciso di mandare una raccomandata con scritto che la macchina la stavo usando io e allego un documento che prova che ero al lavoro. ora però mi rimane il dubbio di a chi spedirla.. se la mando ai vigili di roma (come loro stessi mi hanno consigliato) e loro non mi rispondono entro i 60 giorni (ormai 55) devo pagare doppio? meglio mandarla al prefetto di roma?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 19:03.